Questa è la pagina dedicata a Padre Pio.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Padre Pio: Breve storia di un santo. Presentazione di Luciano Lotti. Nuova edizione (Padre Amorth Vol. 5)”.
365 giorni con Padre Pio
Conosco moltissime persone che ogni giorno si rivolgono a Padre Pio. Per loro e per i milioni di devoti di san Pio ho pensato alla presente raccolta che offre un pensiero al giorno del frate cappuccino. I pensieri di Padre Pio, desunti dalle sue lettere, parlano direttamente al cuore di chi legge. Gesù ha promesso di stare con noi tutti i giorni. Attraverso il pensiero quotidiano di Padre Pio la promessa di Gesù diventa più concreta.
Il mio amico Padre Pio. Diario di trent’anni vissuti accanto al santo di Pietrelcina
Giovanni Siena, scomparso nel 2015 all’età di 95 anni, per trent’anni è vissuto a stretto contatto con Padre Pio, e giorno dopo giorno ha annotato episodi straordinari e momenti quotidiani condivisi con lui. Le memorie di Siena raccolte, rielaborate e arricchite dal figlio Giulio Michele, e pubblicate per la prima volta in questo libro, sono un documento di eccezionale valore, che permette al lettore di conoscere e comprendere appieno la dolorosa storia terrena e la profonda spiritualità del santo di Pietrelcina. Fra le emozionanti pagine vengono riportati fatti di cui l’autore è stato testimone – guarigioni miracolose, la lotta morale e fisica contro il Maligno, l’effusione di profumo del Padre… – e viene descritta una santità manifestata in ogni momento anche solo con un gesto, con una parola incoraggiante, burbera, o con comportamenti che hanno suscitato scandalo per alcuni, ma che per innumerevoli credenti sono esempi inconfutabili di fede. Non mancano poi preziosi quadri storici, come quello della drammatica occupazione di Foggia nel ’44, o l’inedito resoconto di una confessione dell’allora presidente della Camera Giovanni Leone. In questo diario ogni dettaglio va a comporre un ritratto edificante e luminoso, che permette di conoscere il santo e di riscoprire l’uomo.
La vera storia di Padre Pio
Il 16 giugno 2002 Padre Pio da Pietrelcina viene proclamato santo da papa Giovanni Paolo II che, per sintetizzarne l’intera esistenza, apre l’omelia con un passo del Vangelo di Matteo (11,30): “Il mio giogo è dolce e il mio carico leggero”. Il giogo evoca, senza ombra di dubbio, le molte prove a cui fu sottoposto, in vita e dopo la morte, l’uomo che il popolo dei fedeli avrebbe voluto “Santo subito”. Questa biografia, una vera e propria inchiesta sulla vita di San Pio da Pietrelcina, accende i riflettori sulle molte persecuzioni che dovette subire, dentro e fuori la Chiesa, da parte dei suoi stessi confratelli e di alte cariche ecclesiastiche; un’indagine sui documenti spariti, sugli ostacoli nel processo di canonizzazione, sulle omissioni e sui silenzi attorno alle sue stigmate. Ne emerge un ritratto a tutto tondo non solo del Santo ma anche del mondo in cui si trovò a vivere e a compiere la sua missione evangelizzatrice. Padre Pio ha vissuto tra anime buone e peccatori, preti in malafede e papi illuminati, malpensanti e fedeli devoti; la sua figura di mistico capace di costruire grandi e concrete opere di carità, anche nonostante incursioni di menti criminali, ha diviso e fatto discutere. E continua a farlo. Complete dei documenti segreti che vennero esclusi dal processo di canonizzazione, queste pagine aiutano a capire come e perché il figlio di un’umile famiglia di contadini è diventato, per il mondo, simbolo di sofferenza e di salvezza.
Padre Pio: Breve storia di un santo. Presentazione di Luciano Lotti. Nuova edizione (Padre Amorth Vol. 5)
Padre Pio
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.