Questa è la pagina dedicata a Parigi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata”.
La città di Parigi si trova in Francia ed è la sua capitale di stato.
Parigi. Con carta estraibile
Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un’esperienza indimenticabile.
Alla scoperta di Parigi. Piccoli esploratori
Una nuova serie di guide di viaggio illustrate dedicate ai più piccoli, che potranno divertirsi a scoprire le grandi città attraverso mappe e itinerari pensati appositamente per loro e arricchiti da tanti giochi e attività. In questo titolo, dedicato a Parigi, i bambini seguiranno il simpatico gatto Chat Noir lungo le strade della Ville Lumière, visitando non solo Notre Dame e la Tour Eiffel, ma anche le tante splendide giostre che si trovano nella la città, luoghi di misteri e fantasmi… E scopriranno i macarons, il croque-monsieur e tante altre leccornie da assaggiare assolutamente! Una guida illustrata di Parigi dedicata a i più piccini. Mappe, itinerari e descrizioni fatte a misura di bambino. Giochi e attività per piccoli esploratori. Età di lettura: da 6 anni.
Parigi a piedi. Curiosità e piccole scoperte
Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata
L’artista e designer Marin Montagut accompagna il lettore a visitare la quintessenza di Parigi, i venti luoghi da lui preferiti che traboccano di idee e poesia. Il lettore scoprirà atelier e botteghe sparsi qua e là nella capitale, i cui artigiani producono oggetti e arredi di squisita fattura grazie a un savoir faire che affonda le sue radici lontano nel tempo. Questi scrigni, talvolta nascosti, offrono una preziosa fonte di ispirazione per designer, artisti e creatori di ogni genere. Degas disegnava le sue graziose ballerine usando i pigmenti fabbricati dalla Maison du Pastel secondo una formula tenuta segreta che risale al lontano 1720. Fin dal 1832 generazioni di stilisti continuano a scegliere tra le migliaia di passamanerie per cappelli, bottoni, nastri e tessuti proposti da Ultramod, mentre prestigiosi clienti quali il Metropolitan Museum ordinano nappine personalizzate alla Passementerie Verrier, aperta già nel 1753. Venti luoghi pittoreschi e senza tempo ci fanno assaporare in questo libro la feconda tradizione artigianale della Ville Lumière.
Parigi. Con pianta
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.