Questa è la pagina dedicata a Riga.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “BONA – Il solfeggio su doppio rigo”.
La città di Riga si trova in Lettonia ed è la sua capitale di stato.
Rigo e Rosa
Rosa si sedette sulla zampa di Rigo e lasciò dondolare le gambie. «Te lo immagini, Rigo, se ci fosse un libro che racconta di noi?» Rigo rise. «Oh, Rosa. Un leopardo e un topolino… Non ci crederebbe nessuno. E soprattutto: la nostra amicizia è così calda e colorata e grande e piena. Non entrerebbe mai tutta in un libro.» Rigo è un grande leopardo saggio. Rosa è una piccola topolina, vivace e curiosa. Un giorno Rosa si ritrova nella gabbia dello zoo dove vive Rigo: ha così inizio una splendida e bizzarra amicizia. Il libro è suddiviso in 28 brevi racconti con al centro le avventure di Rigo e Rosa, che si rivelano sempre uno spunto di riflessione su tanti argomenti: amicizia, fiducia, noia, verità e molto altro. Lorenz Pauli e Kathrin Schärer danno voce e volto ai due protagonisti di queste storie di animali che, viste nell’insieme, sono un’opera d’arte da leggere e da guardare.
Opinioni:
La storia di un’amicizia molto speciale in 28 racconti brevi magnificamente illustrati. – LaFeltrinelli
L’ultima riga delle favole
Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell’amore: prima dentro di sé e poi con gli altri. Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall’infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l’anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.
Quinto rigo. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. Con DVD-ROM (Vol. A-B-C)
I cani di Riga. Le inchieste del commissario Wallander (Vol. 2)
Sulle coste svedesi, in un freddo mattino d’inverno, da un peschereccio che si fa strada tra la neve viene avvistato un gommone di salvataggio: a bordo ci sono due cadaveri. Le indagini portano l’ispettore Wallander a est: la polizia di Ystad ha le prove che i due uomini sono stati uccisi e che l’imbarcazione veniva dalla Lettonia. Kurt Wallander parte per Riga: non passerà molto tempo prima che si renda conto di essere vittima di una cospirazione legata ai drammatici cambiamenti politici dei Paesi Baltici: la caduta dell’Unione Sovietica è ormai consegnata alla storia, ma in Lituania, ora stato sovrano, alcune forze di potere lavorano nell’ombra in accordo con la mafia russa.
BONA – Il solfeggio su doppio rigo
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.