Questa è la pagina dedicata a roberto bolle.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Parole che danzano. Ediz. illustrata”.
Parole che danzano. Ediz. illustrata
Sollevai la cornetta e composi il numero. Il tempo di dire: ‘Mamma, mi hanno promosso primo ballerino’, e scoppiai in lacrime. Eravamo una gioia sola. Era la realizzazione di tanti sacrifici, di un percorso voluto, sofferto, travagliato, che mi aveva visto andar via di casa da ragazzino In quell’istante non percepii tanto la mia gioia quanto la loro. Di questo sarò sempre grato alla danza. Mi ha offerto la possibilità di diventare un unico battito, un unico sentimento, prima con i miei genitori, e successivamente con il pubblico. Comincia da qui la storia intima e profonda di Roberto Bolle. Una storia narrata in prima persona da uno dei più grandi ballerini del nostro tempo, raccogliendo – in un vocabolario inedito, coinvolgente, appassionato – le parole che hanno dato e danno senso alla sua vicenda artistica, personale e umana.
Opinioni:
Una affascinante “coreografia” di pensieri, ricordi, sogni, desideri, paure ed emozioni, composta dagli assolo di alcune straordinarie “parole che danzano”. – LaFeltrinelli
Roberto Bolle. Ritratto
Roberto Bolle: Voyage Into Beauty
Viaggio nella bellezza
Roberto Bolle alla Scala. Ediz. illustrata
Con un viso da cherubino, un corpo da atleta, una presenza scenica magnetica e un virtuosismo tecnico sempre più raffinato, Roberto Bolle sembra far rivivere l’ideale greco del “kalòs kaì agathós”, il bello e il buono. Questo libro racconta – a parole, ma soprattutto grazie alle splendide fotografie scelte direttamente da Roberto Bolle – la storia eccezionale della formazione di un ballerino che dal palcoscenico del più famoso teatro italiano è diventato una star proiettata ai vertici della fama internazionale e un’icona popolare che ha portato il balletto fuori dai teatri, al Colosseo, alle Olimpiadi, sul sagrato del Duomo di Milano, mandando in delirio migliaia di fan. Nel racconto delle immagini si inseriscono le parole di Roberto: ricordi, riflessioni, frammenti di vita e discorsi intorno e dentro la danza che, come dice Valeria Grippa nell’introduzione, fanno di questo libro “un distillato di emozioni in cui convivono il sogno e l’illusione del teatro, la magia e il rigore della professione, il cuore e le sue intermittenze”.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Sophie Kinsella migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Benedetta Parodi
- Libri che fanno crescere: i migliori da leggere e consigliati
- Libri di Paola Concia Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori Libri sulla Lean | Libri da leggere Lean thinking e Management
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.