Questa è la pagina dedicata a Sandokan.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tutte le avventure di Sandokan. Ediz. integrale”.
Tutte le avventure di Sandokan. Ediz. integrale
Alla fine dell’Ottocento il giovane Salgari, innamorato del mare e dei suoi misteri, varca le frontiere della geografia e del classicismo e scopre una sorta di Neverland, un territorio colorato ed esotico, immenso e affascinante. È un’esplosione liberatrice di vitalità, nel segno del gioco e della trasgressione, per sé e per i suoi lettori. Nasce la leggenda corsara di Sandokan, l’eroe quasi immortale, e dei suoi formidabili tigrotti. Le isole di Mompracem e di Labuan, la giungla nera e il delta acquitrinoso del Gange, l’universo notturno dei sotterranei, entrano nell’immaginario collettivo, con le risorse di un linguaggio tecnico di indubbia suggestione e un ritmo narrativo che valorizza i colpi di scena. Una fortuna popolare che continua sino a oggi, in una società così diversa da quella di allora, nella letteratura, nel cinema, nell’espressione artistica e musicale. “Le Tigri di Mompracem”, “I misteri della jungla nera”, “I pirati della Malesia”, “Sandokan alla riscossa”, “La rivincita di Yanez”: sono alcuni dei titoli divenuti ormai a tutti familiari. Con il ciclo di Sandokan, che accompagna l’evoluzione creativa dello scrittore, qui pubblicato nella sua interezza in un volume unico, il regno dell’infanzia non è più un intervallo iniziale da superare, ma un tempo perenne dell’avventura e dello spirito.
Sandokan, la tigre della Malesia da Emilio Salgari. Classicini. Ediz. illustrata
I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l’occhio agli adulti. Età di lettura: da 7 anni.
Sandokan. I pirati della Malesia. Ediz. integrale
Sandokan, la Tigre della Malesia, l’eroe salgariano per eccellenza, ritorna in questo romanzo nel ruolo di vendicatore degli oppressi, più invincibile e invulnerabile che mai. Con il fido Yanez, la Tigre della Malesia decide di muoversi per liberare il prode Tremal-Naik, bengalese che ama Ada ed è prigioniero di Lord James Brooke, il despota inglese nemico mortale dei pirati malesi.
Sandokan. Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari
Deciso a rapire l’amata Marianna per condurla a Mompracem, Sandokan affronta senza paura la giungla e il mare in tempesta, guida i suoi uomini contro i soldati di Lord Guillonk, inventa stratagemmi e piani arditi in un susseguirsi di colpi di scena. Ma in un infuocato tramonto sulle acque del Borneo, il coraggioso pirata si troverà di fronte alla decisione più importante. Età di lettura: da 7 anni.
Sandokan. I pirati della Malesia. Ediz. a colori
La nave di Sandokan solca le acque del Borneo diretta a Sarawak, dove una nuova sfida attende le Tigri di Mompracem. Riusciranno i pirati a liberare il giovane Tremal-Naik per riportarlo dalla sua innamorata, la bellissima Principessa Ada? Età di lettura: da 7 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Manuali di officina migliori | Manualistica per studiare
- Libri ambientati a Palermo migliori da leggere e consigliati
- Libri di Marta Fernández Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Bob Briner Migliori da leggere e Consigliati
- Agende di lusso Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.