Questa è la pagina dedicata a Washington.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Washington Diario de Viaje: Libro de Registro de Viajes Guiado Infantil – Cuaderno de Recuerdos de Actividades en Vacaciones para Escribir, Dibujar, Afirmaciones de Gratitud para Niños y Niñas”.
La città di Washington si trova in Stati Uniti d’America ed è la sua capitale di stato.
Washington Square
Washington Square
Pubblicato nel 1880, “Washington Square” appartiene alla prima stagione della narrativa jamesiana. È la storia di un matrimonio: lungamente sognato dalla protagonista, Catherine, ricca ereditiera ma donna ingenua e insicura; ardentemente desiderato dal suo pretendente, il cinico e arrivista Morris Townsend; fermamente osteggiato dal padre di lei, l’illustre e vedovo dottor Sloper, deciso a proteggere l’innocenza della figlia anche a costo di condannarla alla solitudine. L’altra figura fondamentale del romanzo è il denaro. La scoperta che è solo il miraggio della ricchezza a muovere il suo corteggiatore incrina il candido sogno coniugale di Catherine, che si trova di fronte a una scelta lacerante: quella tra il desiderio di felicità e la sottomissione al tirannico affetto paterno. Ma nell’universo puritano di James il dilemma ha un solo possibile sbocco e alla protagonista non resta che rassegnarsi a un precoce sfiorimento. Perché, come scrive James nel finale a proposito di Catherine, «i grandi avvenimenti della sua vita erano che Morris Townsend si era baloccato col suo amore, e che suo padre ne aveva inaridito la fonte»
Washington Diario di Viaggio: Libro Interattivo Per Bambini per Scrivere, Disegnare, Ricordi, Quaderno da Disegno, Giornalino, Agenda Avventure – Attività per Viaggi e Vacanze Viaggiatore
Washington Diario de Viaje: Libro de Registro de Viajes Guiado Infantil – Cuaderno de Recuerdos de Actividades en Vacaciones para Escribir, Dibujar, Afirmaciones de Gratitud para Niños y Niñas
Il libro di cucina. Le ricette di casa Washington. Testo inglese a fronte
Nel 1749, la diciassettenne Martha Dandridge sposò Daniel Parke Custis, un ricco proprietario terriero della Virginia meridionale. Il giorno delle nozze la novella sposa ricevette in dono due piccoli libri che appartenevano al patrimonio familiare da diverse generazioni: “A Booke of Cookery” e “A Booke of Sweetmeats”. All’interno di questi due volumetti erano state trascritte decine di ricette raccolte nel corso degli anni dalle donne della famiglia Custis e che venivano ora offerte, come da tradizione, alla giovane Martha. Questi abili consigli vennero conservati con cura dalla signora Washington, diventando così sia una primordiale guida di cucina, sia una testimonianza del passato. Un libro di cucina che ci permetterà di rivivere le tradizioni e l’atmosfera dell’America coloniale.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.