Questa è la pagina dedicata a Yamoussoukro.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Yamoussoukro: Ruled Travel Diary Notebook or Journey Journal – Lined Trip Pocketbook for Men and Women with Lines”.
La città di Yamoussoukro si trova in Costa d’Avorio ed è la sua capitale di stato.
I coccodrilli di Yamoussoukro
Nessuno sa quale potrà essere l’aspetto finale della strana creatura architettonica concepita dal presidente della Costa d’Avorio su istigazione di un misterioso progettista, non estraneo alle pratiche magiche tribali. E quando Naipaul riesce a raggiungere l’area, si trova davanti ad un paesaggio che agisce su di lui come un’allucinazione: un paio di alberghi internazionali, una moschea, un troncone di autostrada che finisce nel nulla e sullo sfondo il verde di un campo da golf. Su tutto domina il palazzo del presidente circondato da mura altissime e da un lago popolato da coccodrilli. Solo alla fine di questi due racconti capiremo quale nero incantesimo colleghi l’atroce sorriso dei coccodrilli alla smorfia folle del padre di Naipaul.
La ragazza della neve
Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altra, a costo della loro stessa vita.
Opinioni:
Una storia travolgente di amicizia, coraggio e cambiamento sullo sfondo dell’occupazione nazista. – LaFeltrinelli
La prosa di Pam Jenoff è evocativa e coinvolgente… – The Globe and Mail
Yamoussoukro: Ruled Travel Diary Notebook or Journey Journal – Lined Trip Pocketbook for Men and Women with Lines
Yamoussoukro: Ruled Travel Diary Notebook or Journey Journal – Lined Trip Pocketbook for Men and Women with Lines
Yamoussoukro: Ruled Travel Diary Notebook or Journey Journal – Lined Trip Pocketbook for Men and Women with Lines
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Spartiti per Sax alto Migliori per imparare a suonare e congliati
- Migliori Libri di Riccardo Magrini
- Libri sulla Necromanzia Migliori da leggere e consigliati
- Tricicli per bambini maschi Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri di Carlos Ruiz Zafón | Romanzi Carlos Ruiz Zafón consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.