Questa è la pagina dedicata a Maya.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La civiltà maya”.
La civiltà maya
Mentre l’Europa, nei secoli che vanno dal 300 al 900 d.C., era dilaniata da guerre sanguinose, nel Nuovo Mondo si stava sviluppando in tutto il suo splendore l’antica civiltà dei Maya. Furono i secoli dei grandi monumenti, della crescita delle città, e della costruzione di piramidi e di templi, molti dei quali sono ancora oggi conservati. In questo libro, il maggiore studioso di quel mondo ne ricostruisce la storia sulla scorta di anni di studio e di ricerche sul campo: le strutture politiche e sociali, le arti plastiche e la scrittura, le conoscenze astronomiche, gli usi e i modi della vita di ogni giorno, i culti religiosi. Thompson riesce a comunicare al lettore tutto il fascino di un popolo pacifico che fu tragicamente annientato dall’invasione spagnola nel corso del XVII secolo e il cui sistema di vita rappresentò, con quello degli Aztechi e degli Incas, una delle forme più sviluppate della civiltà precolombiana.
A Woman Makes a Plan: Advice for a Lifetime of Adventure, Beauty, and Success
Il quaderno di Maya
Maya Vidal, l’adolescente protagonista di questo romanzo di Isabel Allende, caduta nel circuito dell’alcol e della droga, riesce a riemergere dai bassifondi di Las Vegas e, in fuga da spacciatori e agenti dell’Fbi, approda nell’incontaminato arcipelago di Chiloé. In queste isole remote nel Sud del Cile, nell’atmosfera di una vita semplice fatta di magnifici tramonti, solidi valori e rispetto reciproco, Maya impara a conoscersi e a conoscere la sua terra d’origine, scopre verità nascoste e, infine, l’amore. A queste pagine si alterna il crudo racconto della sua difficile storia precedente, una vita fatta di marginalità e degrado, solitudine e cattive compagnie, nella quale precipita dopo la morte dell’amatissimo nonno. Isabel Allende torna a raccontare la vita di una donna coraggiosa in un romanzo che affronta con delicatezza le relazioni umane: le amicizie incondizionate, le storie d’amore palpabili come quelle più invisibili, gli amori adolescenziali e quelli lunghi una vita. Un ritmo incalzante, una prosa disincantata per questa nuova prova narrativa che si tinge di noir e per l’ennesima galleria di donne volitive e uomini capaci di amare.
Il libro del destino. L’astrologia Maya
21 dicembre 2012: il mondo non finirà, ma sarà trasformato. Carlos Barrios storico, antropologo, ma anche e soprattutto Ajqij, cioè sacerdote officiante della tradizione Maya – sostiene che, in quel giorno, avrà fine il tempo di mezzo, quello che stiamo vivendo attualmente, caratterizzato da una convergenza globale di distruzione ambientale, caos sociale, guerra e modificazioni della Terra. Tutto questo cambierà: i Custodi Maya del tempo vedono quel 21 dicembre come il momento di una rinascita, l’inizio del mondo del Quinto Sole. All’alba di quel giorno, dopo ventiseimila anni, il Sole sorgerà per congiungersi all’intersezione con la Via Lattea e il piano dell’ellittica, aprendo un canale di energia cosmica che purificherà la Terra e i suoi abitanti.
Il tesoro dei Maya
Per mille mozzarelle, mia sorella Tea è scomparsa durante un reportage fotografico a Chichén Itzà, e con lei è sparita anche una preziosa collana maya… Devo subito partire per il Messico: è ora d’indagare!
Opinioni:
Cari amici roditori, conoscete i miei libri? Sono storie più tenere della mozzarella, più gustose della groviera, più saporite del gorgonzola…. proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Sharon Bolton Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori lampade da tavolo in vetro, prezzi e opinioni
- Libri di Greg King Migliori da leggere e consigliati
- Associazione nazionale educatori professionali Libri Migliori da leggere e consigliati
- Alimentatori per radioamatori migliori: prezzi e recensione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.