Questa è la pagina dedicata a viaggio in moto.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Vie della seta in moto. 30.000 km, 18 paesi, 5 mesi, 5.390 m s.l.m, 57°C, telaio rotto e riparato 3 volte”.
Viaggi in moto
Un viaggio in moto è un’esperienza unica, in questa guida potete provarne ben 30: proposte inedite per vacanze di varia lunghezza e durata, in luoghi diversissimi tra loro per attrattive e caratteristiche. Dalle vette alpine ricche di curve e tornanti dell’Alto Adige, passando da Bressanone e attraversando 4 valichi, fino ai poetici panorami balneari della tortuosa Costiera Amalfitana; da un grande classico delle due ruote a motore come il Chianti alla sorprendente Via delle Castagne, dai selvaggi paesaggi naturali del Sulcis alla dolcezza straordinaria dei Colli di Jesi; dalle allegre terre di Peppone e Don Camillo fino alla suggestiva magia dei Sassi di Matera. Con la collaborazione di esperti, come il team di moto.it, gli itinerari proposti in guida sono nati per i motociclisti: dalla scheda tecnica con tutte le informazioni necessarie, alla descrizione del tracciato stradale con le sue caratteristiche, alla cartina stradale dell’itinerario, senza dimenticare i luoghi da vedere lungo il percorso e le soste per un pranzetto tipico o per il riposo a fine tappa. E non manca la vicina Europa: 5 itinerari nei Paesi limitrofi con proposte irresistibili, tra Slovenia, Francia, Svizzera e Austria.
Riparto da zero: Dal Gange al Ticino in motocicletta, percorrendo le Vie dell’anima.
Viaggio in Marocco. In moto nella terra dei Berberi
Un viaggio in moto dall’Italia al Marocco, più di duemilaquattrocento chilometri oltre le Colonne d’Ercole per conoscere l’antica terra dei Berberi. Da Tangeri a Chefchaouen (la città azzurra), da Marrakech ai monti dell’Atlante fino alle cascate del Ouzoud. Incontri speciali che hanno lasciato il segno, memorie di una tradizione millenaria: i giovani pastori del Rif, i magnifici artigiani di Fez, i cammelli nel deserto. Sapori sconosciuti, ricette speziate, la tagjine, il tè alla menta e i rituali di una tradizione ancora viva. Di ogni luogo restano impressi nella memoria i colori e le voci, la medina, la casba, i suq, le concerie a cielo aperto e tanto altro. Un racconto di viaggio emozionante da rivivere insieme all’autore e alla sua compagna di vita.
Moto e metafisica. In viaggio su una Harley negli USA, alla scoperta di sé
Dopo un periodo buio, Piero decide all’improvviso di lasciare lo studio di avvocato per dedicarsi – per un periodo sabbatico – a due passioni in apparenza distanti ma che potevano servire a farlo stare meglio: la Harley Davidson e la meditazione. Ecco allora l’idea di un viaggio in solitaria: nessuno scopo, nessuna meta specifica e tantomeno nessuna aspettativa, tranne quella di essere solo, su una moto, in viaggio. Inizia così un coast-to-coast-to-coast degli USA: da Orlando a San Diego, Los Angeles, Flagstaff, Eagle Pass, Savannah, Port St. Lucie… Centinaia di miglia, in tutte le condizioni climatiche e ambientali, dalle temperature estive della Florida fino ai -16° C. di Flagstaff, dalle sorprendenti nevicate in California alle bufere di sabbia nel deserto texano, attraversando luoghi di provincia e strade secondarie, incontrando l’America profonda e, soprattutto, ritrovando se stesso. Uno scarto interiore che Piero matura in sella alla moto, immerso in una meditazione dinamica, recuperando letture e incontri spirituali che hanno nutrito da sempre il suo interesse per la metafisica e per i temi spirituali, esoterici e iniziatici. Ogni sera tiene un diario, raccontando quanto era successo nella giornata e appuntandosi frasi, riflessioni, citazioni e spunti che gli arrivavano in moto, nei lunghi tratti di viaggio fra una tappa e l’altra. Il suo umore, la sua visione della vita e delle ultime drammatiche esperienze cambiano di giorno in giorno, regalandogli empatia, un’insperata serenità e un’acutezza mai conosciute prima.
Vie della seta in moto. 30.000 km, 18 paesi, 5 mesi, 5.390 m s.l.m, 57°C, telaio rotto e riparato 3 volte
Un’avventura in solitaria di 30.000 km attraverso 18 nazioni dell’est Europa, Asia centrale, Persia e Indie durante la quale l’autore ha affrontato sterrati impossibili, guadi, temperature fino ai 57°C, altitudini oltre i 5.300 metri slm e rotture sul telaio (riparato più volte sul ciglio della strada). Un viaggio di 5 mesi alla scoperta di Pamir, Wakan Corridor, Iran, Kashmir, Ladakh e del Belucistan, regione pakistana dove la scorta armata ha protetto la sua incolumità da possibili attacchi terroristici. Riflessioni, confessioni e considerazioni personali scavano nel profondo della sua inquietudine tracciando un profilo di quel desiderio di scoperta ed esperienze estreme di cui non sa fare a meno.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Federico Fanti
- Migliori Libri sullo Sci | Libri sullo sport dello Sci
- Romanzi sul tempo Migliori da leggere e consigliati
- Lampadine led e14 dimmerabili migliori, prezzi e recensioni
- Migliori sedie da gaming Sparco Migliori: Prezzi, recensioni e consigliate
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.