Questa è la pagina dedicata a libri sul finger food.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Finger food. 140 ricette da mangiare in un boccone”.
Il grande manuale del panettiere. Pani, brioche e altre bontà dorate
Il libro, risultato di dieci anni di lavoro e di perfezionamento, offre un’esauriente panoramica delle tecniche di panificazione e si rivolge a tutti coloro, appassionati o professionisti, che desiderano approfondire la conoscenza del mondo del pane e dei prodotti a esso collegati. L’opera si suddivide in due parti: – 40 ricette di base: la lavorazione dei prodotti destinati alla panificazione (farina, lievito madre), le tecniche (impastamento, fermentazione, modellatura), le paste base, le creme principali (pasticciera, di mandorle…). – 60 ricette: pani classici (pane integrale, pane di segale), pani speciali (pane alla farina di castagne, pane alle noci…), viennoiserie (croissant, fagottini alle mele…), dolci da viaggio e dolcetti vari. Il giovane Rodolphe Landemaine ha completato la sua duplice formazione di panettiere e pasticciere lavorando con i grandi nomi del settore (da Ladurée a fianco di Pierre Hermé, da Paul Bocuse a Lione). Nel 2007 apre la sua prima Maison Landemaine a Parigi, nel 9° Arrondissement, per poi espandersi in altri quartieri della capitale. Recentemente ha inaugurato il suo primo negozio in Giappone, nel centro di Tokyo.
Opinioni:
Il libro, risultato di dieci anni di lavoro e di perfezionamento, offre un’esauriente panoramica delle tecniche di panificazione. – LaFeltrinelli
Finger food. 140 ricette da mangiare in un boccone
Finger ovvero monoporzioni facili, riproducibili in casa, con l’uso “furbo” e necessario di strumenti aiuta-cuoco e ingredienti reperibili anche al supermercato. Centoquaranta ricette che però non sono solo bocconcini da prendere con le mani, ma vere e proprie ricette presentate e allestite con qualche piccolo trucco. Ecco allora che, al pari dei piatti, diventano protagonisti bicchierini, cucchiai, forchettine, accessori di plastica, stoviglie moderne… insomma tutto quanto possa trasformare anche il piatto più banale, pesante o dimenticato in un cibo con il dono della leggerezza e dell’ironia.
Diario dello chef – progettazione impiattamento: Diario / Quaderno per l’ideazione di impiattamenti creativi. Layout interno con sagoma piatto e lista … progettazione di piatti e ricette creative.
Christmas Party Food: Holiday Appetizers To Start Christmas Dinner Off: Holiday Appetizers To Start Christmas Dinner Off (English Edition)
Christmas Party Food: Holiday Appetizers To Start Christmas Dinner Off: Holiday Appetizers To Start Christmas Dinner Off (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Videocamere di sorveglianza wifi esterno sv3c Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri sulla musica classica migliori da leggere e consigliati
- Vademecum conto termico con informazioni aggiornate
- Spartiti per ukulele per principianti Migliori per imparare a suonare e congliati
- Romanzi di appendice Migliori da Leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.