Questa è la pagina dedicata a pensiero creativo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il Processo Creativo: come creare la realtà che desideri attraverso il pensiero, la visualizzazione e le emozioni”.
COME SVILUPPARE IL PENSIERO CREATIVO: Intelligenza Creativa. Conoscenza e Sviluppo. Guida allo Sviluppo della Creatività e delle capacità di Problem Solving
IL POTERE DI PENSIERO CREATIVO: Una guida per principianti sulle strategie del pensiero creativo
La forza creativa del pensiero. Per una vita straordinaria
Le inevitabili «cadute» della vita – quando accadono – ci svuotano di energia, di forza vitale, ci privano della gioia di vivere. È allora il momento di cambiare mentalità perché l’esistenza terrena non deve ridursi alla sopravvivenza. Noi possiamo e dobbiamo realizzare i desideri e le speranze che abbiamo nel cuore e portare a termine la missione che ci è stata affidata e che è soltanto nostra. Per raggiungere tale meta dobbiamo fissarci alcuni obiettivi ben chiari, definiti nel tempo. La realizzazione dei nostri sogni non è gratuita, non piove dal cielo. Deve essere conquistata attraverso un itinerario impegnativo, di maturazione personale, che attinge a quelle energie spirituali (dell’anima) che ci aiutano a camminare verso una straordinaria pienezza della vita.
Il Processo Creativo: come creare la realtà che desideri attraverso il pensiero, la visualizzazione e le emozioni
Kaizen e l’arte del pensiero creativo
In questo prezioso testo, con una vista ingegneristica il Dr. Shingo ci insegna attraverso quali meccanismi della mente possiamo produrre il miglioramento con un approccio scientifico, e come possiamo evitare le trappole sul percorso. I principi del pensiero analitico sono dedotti da un’ampia serie di aneddoti tratti dalla sua vita professionale. Il libro rivela i modelli mentali utilizzati dal Dr. Shingo nello sviluppo del Toyota Production System, poi ereditati dal Lean Thinking. Cogliere i problemi, descriverli in modo chiaro e logico, scomporre problemi complessi in problemi più semplici, indagare le cause attraverso un’inesauribile serie di domande, generare idee di miglioramento alternative, valutare le idee stesse, condividerle e renderle concrete passando dall’idea alla pratica, sono i passaggi raccontati nel libro che il Dr. Shingo assembla dando vita al metodo del pensiero analitico. Questo libro scritto nel 1958 e ritrovato da Norman Bodek nella biblioteca personale del Dr. Shingo, è a tutti gli effetti senza tempo, come lo sono i grandi classici della letteratura.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.