Questa è la pagina dedicata a project management.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “PROJECT MANAGEMENT: Guida per principianti per una gestione Agile, Scrum e Kanban. Impara a pianificare, gestire e raggiungere tutti gli obiettivi con consistenza e disciplina!”.
Project management per comuni mortali. Scritto nella lingua che si parla in azienda. Contenuti in linea con il PMBOK®7 e il PMP®2021
PROJECT MANAGEMENT: Guida per principianti per una gestione Agile, Scrum e Kanban. Impara a pianificare, gestire e raggiungere tutti gli obiettivi con consistenza e disciplina!
PROJECT MANAGEMENT: Guida alla gestione agile dei progetti, Scrum e Kanban. Come pianificare, gestire e realizzare con successo i tuoi progetti. Raggiungi obiettivi con disciplina e concentrazione!
Guida alle conoscenze di gestione progetti. Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management
La qualificazione delle conoscenze/competenze dei responsabili di progetto e degli altri componenti dei team progettuali rappresenta per le organizzazioni un’importante leva per supportare la realizzazione delle innovazioni, rafforzando la propria immagine e visibilità verso l’esterno e verso i propri clienti. La sesta edizione di questo testo è aggiornata e coerente con le Linee guida fornite dalla norma UNI ISO 21502 e descrive le conoscenze e i concetti basilari di project management. Il testo segue lo schema descrittivo adottato dall’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) per la Certificazione ISIPM Base e può essere validamente utilizzato anche a supporto di corsi di formazione, seminari e master universitari.
Project Management. Principi e metodi
Il fenomeno della “projectification”, ossia del tempo lavorativo dedicato ai progetti, è sensibilmente aumentato, sia nel mondo delle Imprese private sia nella Pubblica Amministrazione. Cresce, in particolare, il peso dei progetti “interni”, finalizzati alla realizzazione di innovazioni organizzative, all’implementazione di nuovi sistemi gestionali, alla digitalizzazione dei processi aziendali, al l’adozione di nuove modalità di lavoro, come ad esempio il caso dello Smart Working. È aumentata la consapevolezza che la gestione dei progetti, oltre ad avere una crescente importanza per la creazione di valore nelle organizzazioni, è una modalità gestionale che interessa, sempre di più, anche comparti diversi da quelli tradizionalmente associati al Project Management (edilizia, lavori pubblici, aerospazio, ICT). Il volume si prefigge la finalità di accompagnare il lettore nell’acquisizione della conoscenza del ciclo di vita del progetto, a partire dal momento di ideazione di una nuova idea progettuale, sino alla valutazione dei risultati del progetto, e delle diverse tecniche di programmazione e controllo dei progetti.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.