Home » Libri sul Retail Design migliori da leggere e consigliati

Libri sul Retail Design migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a retail design.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Contemporary Retail Design: A Store Planner’s Handbook (English Edition)”.

Holistic Retail Design: Reshaping Shopping for the Digital Era

Holistic Retail Design: Reshaping Shopping for the Digital Era
autore
Rainer Zimmermann
editore
Frame Pub
Ean: 9789491727658 Asin: 9491727656 Isbn: 9491727656 Tipologia: Libro Pagine: 399 Formato: Copertina flessibile Editore: Frame pub Lingua: Inglese Prezzo: 14.26
Art Architecture & photography Design Decorative arts & fashion Interior design / general

Retail design. Progettare la shopping experience

Retail design. Progettare la shopping experience
autore
Massimo Pegoraro
editore
Franco Angeli
Ean: 9788846477675 Asin: 8846477677 Isbn: 8846477677 Tipologia: Libro Pagine: 128 Formato: Copertina flessibile Editore: Franco angeli Lingua: Italiano Prezzo: 25
Sinossi:

Questo volume nasce con l’intento di raccogliere un insieme di riflessioni sul ruolo del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il retail designer assolve quindi ad una funzione di mediatore fra le aziende da un lato, alla continua ricerca di strategie per la promozione dei loro prodotti, e i consumatori dall’altro, i cui bisogni e approccio all’acquisto sono in continuo e rapido cambiamento. Perché chi si occupa di retail design, non ha solo il compito di progettare gli spazi commerciali in senso fisico, ma anche di definire nuove forme di interrelazione tra prodotti e consumatori, reinventando la funzione dei luoghi della vendita. l libro è articolato in tre parti: la prima si concentra sulla fondamentale importanza della conoscenza del mercato in tutte le sue espressioni (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); la seconda raccoglie le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail, toccando tutti gli aspetti dalla definizione del lay-out e dei percorsi di circolazione, fino ai colori, la luce, gli allestimenti olfattivi e al sound design; la terza, infine, analizza nel concreto due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).

Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design dei prodotti

Retail Design

Retail Design
autore
Lynne Mesher
editore
Ava Pub Sa
Ean: 9781474289252 Asin: 1474289258 Isbn: 1474289258 Tipologia: Libro Pagine: 190 Formato: Copertina flessibile Editore: Ava pub sa Lingua: Inglese Prezzo: 33.29
Sinossi:

The Basics Interior Design series comprises a collection of titles examining the application of interior design principles to different types of space. Packed with cutting-edge examples and fully illustrated with clear diagrams and inspiring imagery, they offer an essential introduction to the subject. This second edition of Retail Design examines the latest developments in the contemporary retail design sector worldwide. It guides the reader step by step through the retail design process, providing strategies that can produce a successful retail space and a design that is appropriate for the brand, product, consumer and retailer. A new chapter exploring consumer behaviour is combined with clear explanations of branding and identity, to provide the starting point for the design concept. The relationship between the interior and its context, site and setting is then examined, alongside in-depth investigations of layout, circulation and pace and other design considerations. Fully updated with new international case studies and expanded coverage on sustainability, interactivity, and innovative design concepts – this new edition of Retail Design offers cutting-edge insights into the practice of contemporary retail design and shows designers how to meet and exceed the expectations of today’s clients and consumers.

Art Architecture & photography Design Decorative arts & fashion Industrial Libri in inglese Interior design / general

Powershop 6: Retail Design Now

Powershop 6: Retail Design Now
autore
Moreno Shonquis
curatore
Ana Martins
editore
Frame Pub
Ean: 9789492311351 Asin: 9492311356 Isbn: 9492311356 Tipologia: Libro Pagine: 400 Formato: Copertina rigida Editore: Frame pub Lingua: Inglese Prezzo: 60.67
Sinossi:

Powershop 6 explores outstanding and inspirational retail destinations that are setting the direction of of contemporary industry trends. Divided into chapters illustrating key trends in the field, the 500-pages book showcases 100 projects from across the world completed in recent years. Projects are selected based on their original concept, creativity, innovative approach or the project’s unmistakable wow-factor. Each project is presented on two or four pages, through an engaging explanatory text about the design, and a curated selection of stunning photography and drawings. Editorial text and interviews introduce each chapter, thereby contextualizing the themes covered by the book. An extensive index at the back of the book presents the company profile, portrait and contact details of each featured design studio.

Art Architecture & photography Design Decorative arts & fashion General

Contemporary Retail Design: A Store Planner’s Handbook (English Edition)

Contemporary Retail Design: A Store Planner's Handbook (English Edition)
autore
Eddie Miles
editore
The Crowood Press
Asin: B091dm9jtz Tipologia: Libro Pagine: 176 Formato: Ebook Editore: The crowood press Lingua: Inglese Prezzo: 15.28

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento