Questa è la pagina dedicata a libri sul senso dell’umorismo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Ikigai: Il segreto giapponese per una vita felice”.
Ikigai: Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici
Dal Giappone un metodo per giungere alla conoscenza di sé, alla scoperta di ciò che dà senso e realizzazione alla propria quotidianità. Lo scopo? Trovare il proprio ikigai, la propria ragione di vita, e sentire finalmente di condurre un’esistenza piena, soddisfacente e degna di essere vissuta. Ikigai è una parola magica, così magica che non ne esiste una traduzione semplice nelle lingue occidentali. Possiamo definirlo “la ragione di esistere”, “il motore della vita”, o ancora meglio “ciò per cui vale la pena di alzarsi la mattina”. Ognuno di noi possiede il proprio, anche se non tutti ne sono consapevoli: è la premessa fondamentale per vivere una vita sana, soddisfacente e, semplicemente, felice. Esempio ne sono gli abitanti dell’isola giapponese di Okinawa, dove il tasso di ultracentenari è tre volte superiore a quello delle quattro isole più grandi del paese: la loro consapevolezza riguardo al proprio ikigai, unita a uno stile di vita sano e rilassato, li rende una tra le popolazioni più longeve e felici del pianeta. Ispirandosi a loro e suggerendo esercizi pratici che guidano al riconoscimento dei valori e degli obiettivi veramente importanti per ciascuno nella vita, l’autrice ci insegna a riconoscere cosa ci trasmette energia, curiosità, positività, realizzazione personale, fiducia in noi stessi, progettualità. In altre parole, cosa ci serve per essere felici.
Opinioni:
L’ Ikigai è nascosto in ognuno di noi, basta trovarlo. Insieme possiamo scoprire come. – LaFeltrinelli
Ikigai: Il segreto giapponese per una vita felice
Cambiare l’acqua ai fiori
Ruminazione Mentale: 10 strategie per smettere di pensare troppo e superare ansia e pensiero ossessivo
Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca
Metti alla prova il tuo acume nell’unico posto in cui nessuno verrà mai a disturbarti. Esiste una seduta più stimolante di quella del WC per ragionare senza alcuna distrazione? Diventa l’investigatore capo e rispondi correttamente alla domanda alla fine di ognuno dei racconti gialli di questo libro. Potrai sbirciare da sopra le spalle del medico legale mentre sta eseguendo un’autopsia, ascoltare con attenzione la testimonianza di un esperto della scientifica, valutare tutti i particolari rilevanti, fino ad acquisire la certezza di poter risolvere l’enigma… senza mai abbandonare il comfort del tuo bagno! Ogni caso metterà alla prova la tua attenzione al dettaglio e sarà in grado di intrattenerti per tutto il tempo necessario! Riuscirai ad arrestare il colpevole prima di tirare lo sciacquone?
Opinioni:
Entrare in bagno non è mai stato così pericoloso. Pochi indizi a disposizione per individuare il colpevole. Riuscirai a risolvere il caso prima di tirare lo sciacquone? – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Federigo Tozzi
- Vademecum Sinodo in italiano con informazioni aggiornate
- Migliori Libri di Carlos Ruiz Zafón | Romanzi Carlos Ruiz Zafón consigliati
- Libri su Walt Disney Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Pasquale Chessa Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.