Questa è la pagina dedicata a trattato di Dublino.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La gita di mezzanotte”.
Interpretazione dell’ECG. Con righello ECG. Con set di card tascabili
Interpretazione dell’ECG, di Dale Dubin, è da quarant’anni il libro più?noto e imitato sull’argomento, tradotto in tutto il mondo (46 lingue). Il manuale insegna?a leggere e interpretare in modo corretto e veloce un elettrocardiogramma. Il suo approccio è essenziale, dinamico e interattivo: ricco di illustrazioni a colori, assicura una rapida ma profonda e duratura comprensione della fisiologia cardiaca. La parte iniziale sintetizza i fondamenti dell’attività cardiaca, accenna alla storia dell’elettrocardiogramma e spiega le basi teoriche per la lettura e l’interpretazione dell’ECG. Il libro analizza tutti i casi patologici legati alle anomalie del ritmo cardiaco e correla sintomi, cause anatomiche e fisiologiche e tracciati, offrendo una visione d’insieme per orientarsi nelle situazioni pratiche. Concludono il testo una Guida rapida che riassume i principali argomenti trattati, una serie di casi clinici per mettersi alla prova e un indice analitico. A corredo dell’edizione 2022, completamente rivista, corretta e rinnovata, un set di card tascabili e un righello per la lettura dell’ECG, che contengono tutto ciò?che c’è?da sapere per facilitare l’interpretazione dei tracciati.
Interpretazione dell’ECG: Una Guida Pratica ed Intuitiva per Imparare a Leggere l’ECG e a Diagnosticare e Trattare le Aritmie
L’unico libro sull’ECG di cui avrai bisogno
Dalla Prefazione: “L’implacabile ritmo dell’evoluzione tecnologica e scientifica non mostra segni di stanchezza, e la medicina clinica ne è sia la beneficiaria sia, purtroppo, anche la vittima, perché sembra che ci sia sempre meno tempo da dedicare ai pazienti. È quindi confortante sapere che almeno un nostro vecchio “amico” – l’ECG – tenga ancora duro. Sono passati quasi 30 anni dalla prima edizione di questo piccolo libro e nulla ha ancora soppiantato l’ECG come strumento essenziale per diagnosticare molti disturbi cardiaci (e anche molti non cardiaci). Il tuo paziente ha dolore al torace? – Richiedi un ECG! Il tuo paziente ha palpitazioni? – Richiedi un ECG! Ha sincope o stordimento? Sempre un ECG! È chiaro il concetto? Questi trent’anni non hanno scalfito i principi delineati nella prefazione alla prima edizione: Questo libro è sull’apprendimento. Riguarda come mantenere semplici le cose semplici e rendere quelle complicate chiare, concise e, anche queste, semplici. Riguarda come andare da qui a lì senza spaventarti a morte, senza annoiarti fi no alle lacrime o disperarti. Riguarda come trasformare l’ignoranza in conoscenza, la conoscenza in saggezza, e il tutto con un po’ di divertimento. Se dovessi scrivere queste cose oggi, probabilmente cambierei ben poco, convinto di essere condiviso. In questa nuova edizione, è stato aggiunto nuovo materiale, come richiesto dai nuovi sviluppi – piuttosto numerosi, e il tutto è sempre discusso nel suo contesto clinico appropriato mettendo proprio te, il lettore, al centro di situazioni di vita reale. Gli ECG non sono utilizzati isolatamente; sono solo una tessera – e sicuramente anche importante – del puzzle che ogni paziente presenta e che tu ed io dobbiamo affrontare, capire e risolvere tante volte. ” (…)
La gita di mezzanotte
«Una meraviglia di libro.» – The Sunday Telegraph «Una storia deliziosa in cui amore e amicizia, allegria e serietà si fondono alla perfezione. Incanta sin dalla prima frase.» – The Guardian Mary ha dodici anni e sta attraversando un brutto periodo: la sua migliore amica si è trasferita, sua mamma Scarlett quando parla con lei esagera con i punti esclamativi e, soprattutto, la sua adorata nonna Emer non sta bene ed è all’ospedale. Mary sa che per la nonna non c’è più speranza, ma non è pronta a lasciarla andare. Lei e la mamma vanno a trovarla spesso, anche se è dura perché la nonna ormai dorme quasi sempre. Un giorno però, tornando da scuola, Mary incontra una signora misteriosa che le dà un messaggio per la nonna. Sembra che le conosca entrambe e ha un’aria familiare, benché d’altri tempi… Inizia così un’avventura speciale, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e di conoscersi meglio. Un racconto commovente, agrodolce e pieno di ironia che aiuta ad accettare anche ciò che sembra inaccettabile e troppo definitivo.
Opinioni:
Un racconto commovente, agrodolce e pieno di ironia che aiuta ad accettare anche ciò che sembra inaccettabile e troppo definitivo – LaFeltrinelli
Lettura facile dell’ECG
Uno strumento di facile consultazione per interpretare bene e velocemente l’elettrocardiogramma in condizioni fisiologiche e nelle più frequenti patologie cardiache. Adatto a studenti di medicina, giovani medici e infermieri che svolgono la propria attività in area critica (terapia intensiva, triage di Pronto Soccorso).
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.