Questa è la pagina dedicata a trattato di Parigi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “I segreti di Parigi. Luoghi, storie e personaggi di una capitale”.
Parigi 1919. La Conferenza di pace
Organizzata a Parigi nel 1919 fra i vincitori della Grande Guerra, la Conferenza di pace aveva lo scopo di ridisegnare la cartina geopolitica dell’Europa e di parte del mondo. Molto si è discusso sulle speranze e le delusioni che essa generò, sulla mancata corrispondenza tra i proclami di principio e la Realpolitik delle soluzioni, e soprattutto sulle sue conseguenze di medio e di lungo periodo, dall’ascesa del nazionalsocialismo alla crisi odierna in Medio Oriente. Il libro colloca gli eventi nel loro contesto storico originale, segnato dal crescente dissidio tra i vincitori, offrendo al lettore gli strumenti necessari a comprendere quanto e in che modo il processo di pace abbia influenzato gli sviluppi globali dei decenni a venire.
Parigi. Con Carta geografica ripiegata
Parigi zona per zona: Ile de la cité e Ile St_Luis. Marais. Beaubourg e les Halles. Tuileries. St_Germain des-Prés. Quartiere latino. Jardin des Plantes. Luxembourg. Montparnasse. Invalides e Tour Eiffel. Chaillot. Champ-Elysées. Opéra. Montmartre. Fuori dal centro, fuori Parigi. Il palazzo e i meravigliosi giardini di Versailles. Otto itinerari a piedi. Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine. Acquisti, divertimenti per grandi e bambini. La guida con mappa estraibile e indistruttibile rende la scoperta della Grande Ville ancora più facile nella visita. Parigi è ricca di cose meravigliose da fare e da vedere. Si può essere tentati di passare il tempo in un caffè lasciandosi avvolgere dallo stile di vita francese, ma perdersi i tesori cittadini sarebbe un vero peccato. Si passa dagli straordinari musei, come il Louvre, ai palazzi storici per finire con una passeggiata di shopping sugli Champ-Elysees.
Le ragazze di Parigi
1946, Manhattan. È mattina e Grace Healey si trova alla Grand Central Station quando nota una valigia abbandonata sotto una panchina. Incapace di resistere alla curiosità, decide di aprirla e rimane stupita nel trovare al suo interno una dozzina di fotografie di donne. Ma a chi appartengono quei volti e che storia si nasconde dietro alla valigia? Senza riflettere troppo, Grace lascia velocemente la stazione. Si mette sulle tracce di quel ritrovamento e, dopo qualche ricerca, scopre che la valigia apparteneva a una donna chiamata Eleanor Trigg, capo di una rete di spie donne inviate da Londra durante la guerra. Dodici di loro sono state inviate nelle zone occupate dell’Europa come corrieri o operatrici radio per dare supporto alla resistenza, ma nessuna di loro è mai tornata a casa e il loro destino è un mistero. Sempre più intrigata dalla sorte di quelle donne, Grace decide di scavare più a fondo e si mette sulle tracce di Marie, una giovane madre diventata da poco un’agente.
I segreti di Parigi. Luoghi, storie e personaggi di una capitale
Parigi è senz’altro una delle capitali europee più visitate dagli italiani, eppure quasi nessuno si discosta dagli itinerari consueti: Tour Eiffel, Notre-Dame, Quartiere latino, Champs-Elysées. In questo modo i luoghi, le opere d’arte, i monumenti, “logorati” dalla loro stessa celebrità, finiscono per appiattirsi e diventare semplici figurine da collezionare, ma allora non fa più molta differenza guardarne la riproduzione seduti sul divano di casa o l’originale nella realtà. Con questa nuova e arricchita edizione del suo best seller “I segreti di Parigi” Corrado Augias, fine e appassionato conoscitore della Ville Lumière, ci guida alla scoperta dei suoi angoli più appartati, delle tracce meno appariscenti del suo luminoso passato, ci fa conoscere artisti e personaggi entrati nella leggenda che hanno vissuto in quei “cinquemila ettari del mondo dove si è più pensato, più parlato, più scritto”. Così ogni pagina rivela alcuni dei tanti “segreti” della città o racconta episodi – tragici, comici, sentimentali, macabri, eroici ed erotici – che hanno trovato in Parigi, capitale della vecchia Europa, il luogo ideale per passare alla storia: dai torrenti di sangue (finto) sul palcoscenico del Grand-Guignol ai fiumi di alcol (vero) che alimentarono la poesia di Verlaine e la pittura di Utrillo, dagli amori mercenari delle mademoiselles di Pigalle agli attacchi isterici delle pazienti di Charcot nei reparti della Salpëtrière…
Un’avventura a Parigi. Glitter & Candy
Che fare se ci sembra di vivere in un mondo in bianco e nero? Se non troviamo più il tempo di fermarci a contemplare un cielo blu pieno di stelle o a sospirare davanti alle sfumature arancio di un romanticissimo tramonto? È così che si sente Melanie. Ormai la sua vita ruota tutta attorno alle aspettative di suo padre: deve diventare una scacchista professionista, ottenere sempre il massimo dei voti a scuola e prepararsi per una brillante carriera in un noiosissimo lavoro. Per fortuna c’è la Unicorn Squad, che è pronta a salvarla! Un viaggio a Parigi si rivelerà l’occasione perfetta perché Glitter, Candy e le altre ricordino a Melanie l’importanza di inseguire i propri sogni…
Opinioni:
Una nuova avventura per la Unicorn Squad… Alla ricerca dei colori perduti! – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sull’Iceland dog- cane da pastore di islanda (razza di cane)
- Libri di Jean-Jacques Rousseau Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Yasmina Khadra migliori da leggere e consigliati
- Libri di neurofisiologia Migliori da leggere e consigliati
- Log elettronici per radioamatori migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.