Questa è la pagina dedicata a trattato di Santo Stefano.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La storia di santa Lucia”.
Il trattato d Santo Stefano e la quistione d’Oriente. Applicazione alla politica russa e al diritto delle genti
La storia di santa Lucia
Santa Lucia era una giovane cristiana di Siracusa che doveva andare in sposa a un giovanotto pagano. La sua storia si mescola alla leggenda. La sua figura è portatrice di luce, di doni e di festa. Età di lettura: da 6 anni.
Le confessioni
“Questa è l’autobiografia sanguinante di uno scrittore geniale, di un pensatore profetico, di un uomo che si espone senza sconti al giudizio della storia, ma soprattutto di un’anima che testimonia la necessità della relazione con Dio. Chi può non riconoscere in Sant’Agostino un suo fratello intimissimo? Chi non condivide con lui il desiderio essenziale di conoscere il mistero della creazione e il bisogno assoluto di essere amati?” (Christian Raimo)
Italpak Buste Metallizzate Tinta Unita Lucide, Argento, 50 pz, 25x40cm, Colore, X007000254000
La grande crociata
Anno del Signore 1212. È passato un secolo da quando la Prima Crociata si è conclusa, ma quel lembo di Terra Santa – stretto tra il mar Mediterraneo e il fiume Giordano – è ancora scenario di sanguinosi conflitti. In questo tumultuoso contesto, il dodicenne Stefano – pastore di umili origini – riceve “la chiamata”. Un Dio fiammeggiante e iracondo gli impone di radunare un esercito di bambini e guidarli nell’impresa di liberare il Santo Sepolcro. È la “Crociata dei fanciulli”, avventurosa spedizione sospesa tra cronaca e leggenda. In mezzo a stenti, efferate battaglie, agguati, demoni e resurrezioni, Stefano – costantemente in bilico tra ragione e fede – conduce la sua armata di straccioni verso una meta che sembra irraggiungibile. Oltre il mare, alla fine del viaggio, li aspetta un’inimmaginabile ricompensa di oro e gloria ma, forse, anche un orrore talmente antico e aberrante da non avere neanche un nome. L’opera di Szczepanski racconta, attraverso il ritmo proprio del romanzo d’avventura, di noi, dell’oggi e del nostro rapporto con l’inganno, l’illusione, la mistificazione. In Brasile fu pubblicata soltanto la prima parte, oggi questa edizione integra una versione completamente rivista e aggiornata, e presenta ai lettori internazionali l’opera nella sua completezza. Postfazione di Tonio Troiani.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.