Questa è la pagina dedicata a empatia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’empatia è un super potere. Imparare da i sogni e dall’istinto che non sbaglia mai”.
Empatia: capire le emozioni. Come funzionano pensieri, sentimenti e azioni
Vuoi migliorare la capacità di capire e di gestire le emozioni tue e degli altri? Ora puoi finalmente scoprire le abilità dell’intelligenza emotiva per: acquisire una più profonda comprensione dei sentimenti e delle emozioni; superare situazioni difficili, grazie a un atteggiamento positivo; sviluppare la capacità di interagire con gli altri sul posto di lavoro e nella vita personale. Le emozioni sono informazioni importanti, che aiutano a progredire nella conoscenza di se stesso e degli altri. Leggi questo libro e sviluppa la tua intelligenza emotiva e sociale. Un manuale completo dedicato alle emozioni: per conoscerle, imparare a gestirle consapevolmente e sbloccare il proprio potenziale. Un testo ricco di suggerimenti, citazioni, tecniche pratiche ed esercizi.
Ascolto attivo ed empatia. I segreti di una comunicazione efficace
Siamo inondati di messaggi, ma non siamo capaci di ascoltare e di comunicare davvero, anche se sappiamo bene che una comunicazione “vera” contraddistingue le persone speciali, in ogni contesto di vita. Volete essere anche voi “speciali” e fare la differenza, umanamente e professionalmente? Con questo libro, attraverso riflessioni, esempi, casi pratici e concetti d’avanguardia, imparerete ad ascoltare in modo attivo e a coltivare l’empatia. Riuscirete a costruire un vostro modo di essere unici, attenti alla “presenza comunicativa” e alle emozioni. Il mondo di chi ascolta e il mondo di chi parla sono due mondi diversi. Ognuno ha le sue storie, un suo passato, amici differenti e sensibilità diverse. L’ascolto attivo ed empatico può compiere il miracolo e creare un ponte tra questi due mondi, un ponte che porterà tutti nella direzione di un legame più forte, di una maggiore efficacia nel comunicare, di un maggiore senso di competenza, professionalità e spessore umano. Utile per chiunque voglia migliorare in modo significativo il proprio modo di comunicare sia nel privato sia nella professione, il testo propone numerosi modelli fondamentali anche per chi opera nelle professioni di aiuto o nelle organizzazioni come leader o manager e per chi agisce in strutture e imprese che fanno del rapporto umano e dell’ascolto del cliente una leva strategica.
L’empatia è un super potere. Imparare da i sogni e dall’istinto che non sbaglia mai
Un racconto autobiografico che è anche libro motivazionale. A «cuore aperto», storie vere di vita vissuta per stimolare le persone a dare il meglio di sé, scoprendo risorse che non pensavano di avere. La vita stessa di Andrea ne è l’esempio: un ragazzo che ha sempre investito su se stesso per migliorarsi e raggiungere il successo, trovando ogni volta un modo per cominciare a vedere le cose da una nuova prospettiva e non scoraggiarsi quando si è di fronte a un obiettivo difficile. Attraverso il suo racconto Andrea vuole insegnare agli altri a farlo. Non serve, spiega, essere «squali» o predatori: anzi, la chiave di tutto è l’empatia. «Esiste un potere in grado di aprire le finestre della tua mente e, di riflesso, quelle della tua vita. Scopri come innescarlo» dice Andrea.
Carezze d’empatia in classe. 50 idee per crescere insieme. Con card dei sentimenti
L’obiettivo del volume è proporre in classe un’etica dell’empatia in cui la cooperazione non è un semplice “stare insieme” ma un più profondo “prendersi cura degli altri”. A maggior ragione oggi è fondamentale superare il trauma collettivo del Covid-19 insieme, con uno spirito di resilienza che sia cooperativo e collettivo, non solitario. Prendersi cura degli altri significa formare i cittadini di domani contrastando l’analfabetismo etico, emotivo e sentimentale. In questo libro sono proposte 50 carezze di empatia, ossia format cooperativi che aiuteranno i docenti a stare in classe con i propri studenti.
Empatia vince bullismo
Un libro da utilizzare con i bambini della scuola dell’infanzia e primaria per lavorare sull’alfabetizzazione emotiva e per sviluppare empatia. Partendo da due storie si delineano due percorsi diversi, ricchi di attività espressive, giochi teatrali, creativi e cooperativi da sperimentare in classe con i bambini per prevenire il bullismo. Un percorso alla ricerca di una Casa Gentile per i bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo; un percorso alla ricerca della formula antibullismo per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria. Nel libro è presente anche un copione per realizzare uno spettacolo teatrale con i bambini della scuola primaria. L’autrice è ideatrice del metodo Teatro in Gioco® e docente per la formazione.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri per le vacanze classe quarta liceo scientifico migliori con esercizi e consigliati
- Ben Aaronovitch Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di grammatica Cambogiana migliori per studiare e consigliati
- Migliori Libri di Giovanni Caccamo
- Migliori libri di Mark Haddon
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.