Questa è la pagina dedicata a iGaming.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il libro di Bullerby”.
Se sei arrivato su questo articolo è probabilmente perché stai facendo i primi passi nel mondo dei giochi basati su blockchain, e stai cercando delle fonti affidabili dove informarti sul tema del crypto gaming.
La tendenza dei giochi basati sulla tecnologia blockchain è infatti un treno che i giocatori datati e gli investitori più lungimiranti hanno già preso da tempo. Proviamo quindi a capirci insieme qualcosa grazie alla nostra lista di libri consigliati.
Il libro di Bullerby
“Quando siamo tornati da scuola, il tempo era bellissimo. Tutti noi bambini di Bullerby abbiamo fatto la strada insieme. Ci abbiamo messo un sacco di tempo ad arrivare a casa. Lasse ha detto che potevamo camminare solo sui sassi che c’erano lungo il bordo del fosso. Era un gioco: facevamo finta che, se si toccava terra, si cadeva morti all’istante. Poi ci siamo messi a camminare su uno steccato. Lasse ha chiesto: ʻChi ha deciso che si deve camminare solo sulla strada secondo voi?ʼ E allora Britta ha risposto che doveva essere stato un grande a inventarsi quella regola. ʻProbabileʼ ha detto Lasse.” Bullerby è un paese piccolo, anzi, piccolissimo. Ci sono solo tre cascine, e in queste tre cascine abitano sei bambini, insieme alle loro mamme, ai loro papà e a tanti animali. Non c’è nient’altro a Bullerby, tanto che per andare a scuola Lisa, Lasse, Bosse, Olle, Britta e Anna devono fare ogni giorno una strada lunghissima per arrivare a Storby, che è un paese po’ più grande, dove c’è la scuola e un negozio dove comprare le cose che non crescono nei loro campi. A Bullerby però non ci si annoia mai: c’è il Natale, quando si devono preparare i biscotti allo zenzero e ricevere tanti regali; c’è l’ultimo dell’anno, da festeggiare ballando e cercando di rimanere svegli per aspettare la mezzanotte; c’è Pasqua e la caccia alle uova, e l’estate! Niente è bello come l’estate! E poi c’è la gara di salti nel fienile e i racconti davanti al fuoco e una teleferica per mandarsi i messaggi, e mille giochi che si possono fare anche con niente. Non devi essere per forza a Bullerby per divertirti così: basta questo libro, l’immaginazione, l’amicizia, e tanta fantasia. Età di lettura: da 6 anni.
Opinioni:
Dall’autrice di Pippi Calzelunghe un perfetto mondo per bambini, vero, genuino, carico di profonda saggezza e di straordinaria ironia. – LaFeltrinelli
Giocavamo tutto il tempo. Giocavamo e giocavamo, ed è quasi strano che non ci siamo ammazzati di giochi. – Astrid Lindgren
Questo libro celebra la famiglia, raccontando con freschezza una storia comune, e tratteggia magistralmente i diversi caratteri, i conflitti tra fratelli, i problemi della crescita, il valore dell’amicizia. – Teresa Buongiorno
Il libro gatto. Ediz. illustrata
Il linguaggio segreto dei cani
Parliamo ai nostri cani in continuazione: richiami, ordini, coccole, chiacchiere. Ma sappiamo farci capire? E, soprattutto, sappiamo capirli? L’autore ha fatto della comunicazione tra le due specie il pilastro del suo addestramento. Il segreto è imparare a rivolgersi ai nostri amici a quattro zampe nella loro lingua, quella che istintivamente comprendono e di cui noi abbiamo perso i codici: il linguaggio del corpo. Conoscere quali sono i messaggi che mandiamo e trasformarli in uno strumento consapevole è il primo passo per instaurare un rapporto straordinario il quale, a sua volta, porterà a una risposta entusiasta, alla pronta obbedienza ai comandi base e, soprattutto, a una sintonia profonda. Con questo libro Graeme Sims torna sui temi di “L’uomo che sussurra ai cani”, arricchendo il racconto con utili e aneddoti tratti dalla sua lunga esperienza. L’importanza dell’approccio dolce; come completare la comunicazione con la gestualità e i segnali verbali; l’uso della “corda magica”; i semplici espedienti educativi cui ricorrere senza cadere nelle trappole delle mode o nella tentazione dei mezzi coercitivi sono solo alcune delle informazioni presenti in questo libro, che contiene anche utili suggerimenti per il momento tanto triste quanto inevitabile in cui saremo chiamati a dare l’addio al nostro “migliore amico”.
Ciò che inferno non è
Cammini e sentieri nascosti d’italia da percorrere almeno una volta nella vita
In Italia esistono migliaia di sentieri. Alcuni, soprattutto sulle Alpi, sono frequentati e famosi, altri, soprattutto nelle pianure e al Sud, versano in uno stato di semiabbandono, anche se sono stati utilizzati per secoli da contadini, mercanti, pellegrini a pastori. Lo scopo di questo libro non è di elencare i sentieri italiani (sarebbe impossibile!), né di suggerire semplicemente i più belli. L’idea è quella di mettere in evidenza il valore storico e culturale dei sentieri italiani: molti, oltre a offrire occasioni di movimento in mezzo a panorami mozzafiato sono veri e propri monumenti. Ognuno dei cammini e sentieri raccontati nel libro viene presentato attraverso un personaggio illustre che lo ha percorso, o attraverso l’episodio o gli episodi storici di cui è stato testimone. Alla fine di ogni capitolo, perché questa guida sia un utile strumento per chi la consulta, vengono fornite le indicazioni pratiche necessarie a percorrere ogni sentiero: il punto di partenza e di arrivo, il dislivello, il tempo complessivo, la stagione migliore.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di letteratura Sudafricana Migliori da leggere e consigliati
- Action camera con Giroscopio Antitremore Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri Rosa Montero
- Libri di Umberto Pizzi Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Massimo Bontempelli Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.