Questa è la pagina dedicata a Necromanzia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Necronomicon. Il libro segreto dei Nephilim”.
De negromancia. L’arte dell’evocazione dei morti
La negromanzia, o divinazione per mezzo dei morti, è una delle più antiche pratiche occulte, conosciute dal genere umano. Per secoli è stata utilizzata come mezzo di comunicazione con i morti, di solito per ottenere una visione del futuro o per compiere un compito altrimenti impossibile. Tale attività era molto utilizzata già in tempi antichi, da popolazioni assire, babilonesi, egiziane, greche romane ed etrusche; nell’Europa e medievale venne accomunata alla pratica della magia nera e condannata dalla Chiesa. I suoi praticanti erano abili maghi che utilizzavano un cerchio consacrato, in un punto e desolato (spesso un cimitero), per proteggersi dalla rabbia degli spiriti dei morti. Questo testo farà luce sulla pratica più oscura ed antica, del Culto dei Morti, permettendo al lettore di carpirne i segreti, al fine di ottenere potere e conoscenza
Necromanzia
Necronomicon. Il libro segreto dei Nephilim
Il “Necronomicon” è un trattato di Ars Goetia, la controparte oscura della Teurgia, che insegna come entrare in contatto con antiche entità disincarnate che un tempo, prima della caduta, regnarono sovrane su questa Terra. Coloro che H. P. Lovecraft chiama “Grandi Antichi” nei suoi racconti. Secondo quanto da lui narrato quest’opera arcana fu scritta a Damasco nell’VIII secolo d.C. da un negromante yemenita, e originariamente si sarebbe chiamata Al Azif, che significa: L’ululato dei Jinn. Secondo la mitologia araba i Jinn erano delle entità che discesero dai cieli nell’era antidiluviana, Coloro che nella tradizione ebraica vengono chiamati Nephilim, gli Dèi che furono precipitati negli inferi rei della loro ribellione. Venuto a conoscenza di queste leggende, Lovecraft decise di utilizzarle per scriverci dei racconti, in cui antichi saperi si fusero con la sua fantasia. Ciò che infatti Lovecraft chiamò Necronomicon, era il Libro segreto dei Nephilim.
Come diventare un necromante: la guida rapida
Necronomicon
Redatto nell’VIII secolo a Damasco da un pazzo yemenita, il «Necronomicon» contiene la storia dei Grandi Antichi e le parole per invocarli. È un libro maledetto, demoniaco. Soprattutto è un libro inventato dalla fervida fantasia di H.P. Lovecraft.
Opinioni:
Non è morto ciò che in eterno può attendere. E col passar di strani eoni anche la morte può morire. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri ambientati in Africa migliori da leggere e consigliati
- Libri di letteratura Keniana Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri sul priorato di Sion
- Libri di Nadia Toffa Migliori da leggere e consigliati
- Agende Comix Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.