Questa è la pagina dedicata a sclerosi multipla.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Sclerosi multipla, ti ho vinto così: Quando l’amore per la vita è più forte della malattia”.
La sclerosi multipla (SM) è una malattia potenzialmente invalidante del cervello e del midollo spinale (sistema nervoso centrale).
Nella SM, il sistema immunitario attacca la guaina protettiva (mielina) che ricopre le fibre nervose e causa problemi di comunicazione tra il cervello e il resto del corpo. Alla fine, la malattia può causare danni permanenti o il deterioramento dei nervi.
I segni e i sintomi della SM variano notevolmente e dipendono dall’entità del danno nervoso e da quali nervi sono colpiti. Alcune persone affette da SM grave possono perdere la capacità di camminare in modo indipendente o del tutto, mentre altre possono sperimentare lunghi periodi di remissione senza nuovi sintomi.
Non esiste una cura per la sclerosi multipla. Tuttavia, i trattamenti possono aiutare ad accelerare il recupero dagli attacchi, a modificare il decorso della malattia e a gestire i sintomi.
Quando inizia un nuovo viaggio. Una vita oltre la sclerosi multipla
Negli ultimi decenni si è verificata una profonda rivoluzione nella cura della sclerosi multipla, una disfunzione del sistema immunitario che colpisce 122.000 italiani e 2,5 milioni di persone nel mondo. Grazie allo sviluppo di nuovi farmaci sempre più efficaci e a fondamentali scoperte, dai fattori di rischio genetici e ambientali al ruolo rigenerativo delle cellule staminali nel cervello, ora, finalmente, la vita delle persone che soffrono di questa malattia è sempre più vicina alla normalità. Questo libro racconta le tappe di questa rivoluzione, medica e scientifica, attraverso la voce delle persone che hanno combattuto la sclerosi multipla, mostrando come una nuova vita con difficoltà impreviste possa trasformarsi in stimolo per cambiare la propria esistenza, e trovare energie e capacità inattese. Filippo Martinelli Boneschi, neurologo che da vent’anni lotta ogni giorno per la ricerca contro la sclerosi multipla, raccoglie le storie di queste “nuove vite”. Come quella di Alessandro, che prosegue la sua attività di imprenditore in giro per il mondo, di Emanuela che è lavoratrice e madre di tre bellissimi figli, di Don Benni che continua a celebrare le messe, di Sara e Giulia che inseguono una medaglia alle Paralimpiadi, dello chef Juri e di tanti altri che si identificheranno nelle storie raccolte in questo libro e avranno meno paura di questa malattia.
Sclerosi Multipla: Il dolore che non fa rumore
Sclerosi multipla, ti ho vinto così: Quando l’amore per la vita è più forte della malattia
Sclerosi multipla. 300 consigli per rendere più facile la propria vita
Un volume che si rivolge ai pazienti e alle famiglie coinvolte da questo problema. Uno strumento per rendere la vita dei malati più semplice.
Più forte del destino. Tra camici e paillette. La mia lotta alla sclerosi multipla
Essere una donna disabile in un mondo in cui l’immagine femminile appare sempre patinata e perfetta non è facile, ma Antonella Ferrari, attrice e ballerina, malata di sclerosi multipla, non si è mai arresa tanto da diventare un punto di riferimento, una fonte di ispirazione per tante persone meno fortunate. “Mi sono beccata tantissime porte in faccia, tantissime delusioni ma dovevo andare avanti anche per tutti quelli che vivono bloccati per colpa di una malattia.” In questo libro Antonella, per la prima volta, racconta la sua storia. E lo fa senza censure, condividendo i suoi momenti di sconforto, la rabbia, la frustrazione, la fatica di rialzarsi dopo ogni caduta ma anche la grande gioia data da ogni piccola conquista e l’enorme soddisfazione di avercela fatta, di aver trovato il suo posto nel mondo dello spettacolo.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Romanzi in spagnolo Migliori da leggere e Consigliati
- Robert J. Mailloux Libri Migliori da leggere e consigliati
- Migliori reggilibri in plexiglass | Reggilibro top, prezzi e opinioni
- Migliori microfoni a condensatore per Youtube
- Libri di Pavel A. Florenskij Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.