Home » Libri sulla sindrome di wanderlust

Libri sulla sindrome di wanderlust

Questa è la pagina dedicata a sindrome di wanderlust.

In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “El Síndrome Wanderlust. Once relatos viajeros (Guías Singulares) (Spanish Edition)”.

Wanderlust: Nati per Viaggiare

Wanderlust: Nati per Viaggiare
autore
Filippo Buscaroli
Asin: B08pp1x4wf Tipologia: Libro Pagine: 335 Formato: Ebook Lingua: Italiano Prezzo: 4.99

El Síndrome Wanderlust. Once relatos viajeros (Guías Singulares) (Spanish Edition)

El Síndrome Wanderlust. Once relatos viajeros (Guías Singulares) (Spanish Edition)
autore
Marta Sanz
illustratore
Miguel Vallés Salvador
editore
Anaya Touring
Asin: B08gy4mnk6 Tipologia: Libro Pagine: 176 Formato: Ebook Editore: Anaya touring Lingua: Spagnolo Prezzo: 10.99

La sindrome di Williams. Dalla ricerca all’intervento psicoeducativo

La sindrome di Williams. Dalla ricerca all'intervento psicoeducativo
autore
Saverio Fontani
editore
Junior
Ean: 9788884346155 Asin: 8884346150 Isbn: 8884346150 Tipologia: Libro Pagine: 128 Formato: Copertina flessibile Editore: Junior Lingua: Italiano Prezzo: 16.34
Sinossi:

La sindrome di Williams è una sindrome genetica che conosce una diffusione relativamente rara. Nonostante la sua scarsa diffusione, essa rappresenta una delle sindromi più studiate a livello internazionale. I motivi della focalizzazione dell’interesse della comunità scientifica su di una sindrome relativamente rara sono rintracciabili nelle peculiarità del suo fenotipo cognitivo, caratterizzato da un profilo a “picchi e valli” che non è stato riscontrato in nessun’altra sindrome. Il profilo cognitivo è caratterizzato da competenze linguistiche avanzate in rapporto alla disabilità intellettiva e da deficit nella cognizione, associate a deficit nella cognizione visuospaziale e nella cognizione sociale. La presenza di capacità linguistiche sviluppate in presenza di disabilità intellettiva ha generato un animato dibattito sull’indipendenza o meno del linguaggio dalle altre funzioni cognitive, riconducibile alla controversia tra le ipotesi modulari e quelle connessioniste. Sono quindi comprensibili le motivazioni che hanno indotto linguisti, genetisti, e neuropsicologi allo studio approfondito della sindrome, generando una quantità rilevante di studi. Il presente volume intende fornire una introduzione agli aspetti cognitivi e psicopatologici correlati alla sindrome, fornendo indicazioni per il trattamento dei deficit sociali e comportamentali.

Medicina Altre branche della medicina Psichiatria Clinica Medicina interna Malattie Disturbi Disturbi congeniti

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento