Home » Libri sulla sindrome di werner | Manuali e saggi sul famoso morbo

Libri sulla sindrome di werner | Manuali e saggi sul famoso morbo

Questa è la pagina dedicata a sindrome di werner.

In questa pagina troverai 4 prodotti, tra cui “Sindrome di Down. Sviluppo psicologico e integrazione dalla nascita all’età senile”.

Sindrome di Down. Sviluppo psicologico e integrazione dalla nascita all’età senile

Sindrome di Down. Sviluppo psicologico e integrazione dalla nascita all'età senile
autore
Renzo Vianello
editore
Junior
Ean: 9788884342621 Asin: 8884342627 Isbn: 8884342627 Tipologia: Libro Pagine: 216 Formato: Copertina flessibile Editore: Junior Lingua: Italiano Prezzo: 17.67
Sinossi:

La sindrome di Down è caratterizzata da ritardo mentale (nella quasi totalità degli individui) e contemporaneamente (in modo non escludente) da un profilo cognitivo tipico. Il volume è diviso in due parti. La prima è dedicata alla presentazione della sindrome di Down nei suoi aspetti genetici, fisici, motori, medici, cognitivi, linguistici, sociali, di rischio psicopatologico, preventivi, educativi, scolastici e abilitativi. La seconda presenta alcune ricerche condotte in questi anni. In questo volume sono trattati, per quanto sinteticamente, temi riguardanti la prevenzione, l’educazione, l’abilitazione e l’integrazione.

Psicologia Psicologia dell'invecchiamento

Patologia intestinale e ano-rettale. Atlante

Patologia intestinale e ano-rettale. Atlante
autore
Hans-Werner Kohlmann
curatore
Massimo Rugge
editore
Piccin-Nuova Libraria
Ean: 9788829929849 Asin: 8829929840 Isbn: 8829929840 Tipologia: Libro Pagine: 525 Formato: Copertina rigida Editore: Piccin-nuova libraria Lingua: Italiano Prezzo: 223.25
Sinossi:

La decisione di realizzare un Atlante di patologia macroscopica del tratto intestinale ed ano-rettale è conseguenza delle esperienze positive raccolte nel contesto delle conferenze clinico-patologiche che regolarmente hanno avuto luogo nell’area dell’Oldenburgo meridionale. Colleghi Internisti, Chirurghi e Gastroenterologi mostrano infatti spesso interesse per i riscontri morfologici propri della disciplina. Un ostacolo a questa interazione virtuosa è tuttavia posto dalla modalità con cui i Chirurghi e i Gastroenterologi da un lato e i Patologi dall’altro si approcciano all’osservazione di un quadro patologico. Se i colleghi Clinici per l’interpretazione di un processo morboso sono usi far affidamento oltre che sulle loro competenze specialistiche soprattutto su dati radiologici ed ecografici, il Patologo invece fa delle sue abilità macroscopiche e microscopiche il miglior alleato. Tutti i metodi impiegati e le conoscenze a disposizione hanno i loro vantaggi, tuttavia anche una significatività limitata. Oggi come allora l’anatomia microscopica rappresenta il gold standard per la maggior parte delle malattie del tratto intestinale. Al fine di rendere maggiormente fruibile agli occhi dei colleghi Clinici la significatività diagnostica del referto macroscopico-morfologico è indispensabile anche un approfondimento microscopico dei processi morbosi. Questo obiettivo può essere raggiunto grazie all’ impiego di tecniche fotografiche all’avanguardia. Una lacuna significativa dell’interazione tra colleghi Clinici e Patologi è certamente il livello morfologico a cui ciascuno dei due porge la propria attenzione. L’elaborazione di referti corredati di tutte le informazioni indispensabili al collega Clinico, compresa la valutazione macro-morfologica, è molto dispendiosa in termini di tempo per il Patologo e spesso accompagnata da immagini fotografiche di modesta qualità. Non per ultimo è proprio imputabile alla scarsa qualità delle immagini fotografiche che è scemato l’interesse nei confronti delle classiche conferenze clinico-patologiche, cosicché spesso i colleghi Clinici risultano interessati pressoché unicamente alla diagnosi scritta. Effetto collaterale è lo sviluppo di una discussione molto specialistica, volta unicamente alla risoluzione della problematica in atto, che sfocia in un esercizio autistico di conoscenza. L’obiettivo di questo Atlante di patologia macroscopica del tratto intestinale ed ano-rettale è quello, attraverso la combinazione del dettaglio macroscopico e della tecnica isto-morfologica della macro-sezione, di trovare un connubio tra gli aspetti macroscopici e quelli microscopici. Auguro a tutti i Chirurghi, agli Internisti e ai Pediatri attivi in ambito gastroenterologico una lettura interessante ed appassionata che possa ampliare gli orizzonti della conoscenza.

Medicina Altre branche della medicina Patologia Chirurgia Gastrointestinale Del colon-retto

Lagarta Vira Pupa: A vida e os aprendizados ao lado de um lindo garotinho autista. (Portuguese Edition)

Lagarta Vira Pupa: A vida e os aprendizados ao lado de um lindo garotinho autista. (Portuguese Edition)
autore
Andréa Werner
illustratore
Kelly Vaneli
editore
Andréa Werner
Asin: B01lyq2fh7 Tipologia: Libro Pagine: 160 Formato: Ebook Editore: Andréa werner Lingua: Portoghese Prezzo: 6.94

A CABEÇA NÃO SABE QUE O CORPO ESTÁ CANSADO: A CABEÇA NÃO SABE QUE O CORPO ESTÁ CANSADO (Portuguese Edition)

A CABEÇA NÃO SABE QUE O CORPO ESTÁ CANSADO: A CABEÇA NÃO SABE QUE O CORPO ESTÁ CANSADO (Portuguese Edition)
autore
WERNER GOULART
Asin: B0846wjv2h Tipologia: Libro Pagine: 105 Formato: Ebook Lingua: Portoghese Prezzo: 3.12

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento