Questa è la pagina dedicata a storia dei kennedy.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The End of the World is a Cul de Sac”.
Sogno cose che non sono state mai
Impulsivo e senza paura, Robert F. Kennedy credeva nell’esigenza di una profonda rivoluzione politica a “misura d’uomo” che restituisse dignità alle persone e colmasse le distanze tra neri e bianchi, ricchi e poveri, giovani e vecchi. Fra tutti i Kennedy era forse il più Kennedy. E di certo il più lungimirante. “Sogno cose che non sono state mai” raccoglie i suoi discorsi più significativi a partire dal 1964, quando, dopo la morte del fratello John, tornò alla politica, fino al 1968, anno della sua campagna per la presidenza conclusasi con l’attentato di Los Angeles. In tutti gli interventi viene fuori il “Bobby” che decise di proseguire il lavoro del fratello, ma anche il promotore di politiche sociali che richiedevano oltre al denaro, immaginazione, coraggio, determinazione e sincerità. Una figura di straordinario spessore umano, che, attraverso ideali e programmi, obiettivi e scelte, pensò e agì in modo nuovo, consegnandoci una visione politica attualissima ancora oggi. Prefazione di Kerry Kennedy.
Rose Kennedy’s Family Album: From the Fitzgerald Kennedy Private Collection, 1878-1946
The End of the World is a Cul de Sac
‘A dazzling, heartbreaking debut collection’ Guardian ‘Kennedy’s voice, and her unforgiving gaze, are electric’ Sunday Times ‘These stories sing, haunt and inspire laughter … One of the best collections I’ve read in years’ Sinead Gleeson A SUNDAY TIMES BOOK OF THE YEAR WINNER OF THE JOHN MCGAHERN PRIZE SHORTLISTED FOR THE KATE O’BRIEN AWARD 2022 The secrets people kept, the lies they told. In these visceral, stunningly crafted stories, people are effortlessly cruel to one another, and the natural world is a primitive salve. Here, women are domestically trapped by predatorial men, Ireland’s folklore and politics loom large, and poverty – material, emotional, sexual – seeps through every crack. A wife is abandoned by her new husband in a ghost estate, with blood on her hands; a young woman is tormented by visions of the man murdered by her brother during the Troubles; a pregnant mother fears the worst as her husband grows illegal cannabis with the help of a vulnerable teenage girl; a woman struggles to forgive herself after an abortion threatens to destroy her marriage. Announcing a major new voice in literary fiction for the twenty-first century, these sharp shocks of stories offer flashes of beauty, and even humour, amidst the harshest of truths.
Strategia di pace. Le parole che hanno cambiato la storia del mondo
“L’umanità deve porre fine alla guerra, o la guerra porrà fine all’umanità”. È una delle frasi celebri di John F. Kennedy, il presidente simbolo di un’epoca, tragicamente assassinato a Dallas, proprio 50 anni fa. Protagonista di una stagione della storia mondiale che vede avvenimenti come la preparazione del conflitto in Vietnam e la crisi dei missili a Cuba. Chiacchierato frequentatore delle più belle donne d’America, tra le quali Marilyn Monroe, Kennedy ha inaugurato uno stile di comunicazione diretto e mirabile. In questo libro sono riuniti i suoi discorsi, in una storia narrata e recitata con l’enfasi delle grandi occasioni. Nella ricorrenza dei 50 anni dall’assassinio che scioccò il mondo intero, queste pagine sono un prezioso documento e un’eredità attraversata da un inno di pace.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri per Concorso a Cattedra di Discipline letterarie e latino A11 (A051) – EdiSES
- Migliori libri per superare il test di ammissione
- Libri di Danilo Iervolino Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori Libri di Elia Minari
- Acquerelli Pedro Cano Migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.