Home » Libri sulla storia della moda migliori

Libri sulla storia della moda migliori

Questa è la pagina dedicata a storia della moda.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La moda. Una storia dal Medioevo a oggi”.

Storia della moda XVIII-XXI secolo

Storia della moda XVIII-XXI secolo
autore
Enrica Morini
editore
Skira
Ean: 9788857235523 Asin: 8857235521 Isbn: 8857235521 Tipologia: Libro Pagine: 607 Formato: Copertina flessibile Editore: Skira Lingua: Italiano Prezzo: 31.25

Moda. La storia completa. Nuova ediz.

Moda. La storia completa. Nuova ediz.
autore
Marnie Fogg
traduttore
Valerio Stivè
curatore
Marnie Fogg
editore
Atlante
Ean: 9788874551590 Asin: 8874551592 Isbn: 8874551592 Tipologia: Libro Pagine: 576 Formato: Copertina rigida Editore: Atlante Lingua: Italiano Prezzo: 33.25

Storia della moda e del costume. Per gli Ist. professionali per l’industria e l’artigianato. Con espansione online

Storia della moda e del costume. Per gli Ist. professionali per l'industria e l'artigianato. Con espansione online
autore
Angela Paffumi
editore
Calderini
Ean: 9788852802331 Asin: 8852802339 Isbn: 8852802339 Tipologia: Libro Pagine: 352 Formato: Copertina flessibile Editore: Calderini Lingua: Italiano Prezzo: 30.94

La moda. Una storia dal Medioevo a oggi

La moda. Una storia dal Medioevo a oggi
autore
Giorgio Riello
editore
Laterza
Ean: 9788858145005 Asin: 8858145003 Isbn: 8858145003 Tipologia: Libro Pagine: 200 Formato: Copertina flessibile Editore: Laterza Lingua: Italiano Prezzo: 15.2
Sinossi:

La moda come processo di individualizzazione e di socializzazione, allo stesso tempo mezzo per differenziarsi dagli altri e forma di condivisione sociale. La moda come mezzo di rappresentazione e di mobilità sociale. La moda è usata per creare un certo look e per apparire diversi da quello che si ritiene di essere. La storia propone molti casi di come la moda sia stata usata continuamente per “reinventarsi” e migliorare la propria condizione sociale ed economica. La moda come relazione fra consumo e produzione. La moda non è solo indossata o consumata, ma è anche pensata, creata, prodotta, venduta e promossa. Il consumatore non è quindi l’incontrastato padrone della moda; piuttosto la moda è un “sistema” di interazione fra differenti forze e attori. La moda come mezzo di differenziazione di genere ed età. La moda è anche uno strumento attraverso cui l’uomo e la donna si differenziano. Oggi pensiamo alla moda come arma della donna, ma, per gran parte della sua storia, la moda è stata più importante per l’uomo che per la donna. Inoltre, la moda nel distinguere l’oggi dal domani crea fratture nel tempo. Spesso queste sono generazionali e vedono la moda come strumento di innovazione sociale in cui il nuovo diventa il “giovane”. Nel racconto di Giorgio Riello, il ruolo e lo sviluppo della moda all’interno dei processi di cambiamento storici.

Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design tessile Della moda Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi culturali Moda

Fare la moda. Storie di stilisti e dei loro capolavori

Fare la moda. Storie di stilisti e dei loro capolavori
autore
Lidia Labianca
illustratore
Zelda was a writer
editore
Salani
Ean: 9788831013871 Asin: 8831013874 Isbn: 8831013874 Tipologia: Libro Pagine: 144 Formato: Copertina flessibile Edizione: 1 Editore: Salani Lingua: Italiano Prezzo: 16.05
Sinossi:

Scopri, disegna, abbina, taglia, incolla, colora. “Fare la moda” racconta di creatività e bellezza, di eleganza, stile e persone, e lo fa in un modo unico e coinvolgente. Usa questo libro come i grandi stilisti usano i loro album degli schizzi, riempilo di disegni, fotografie, ritagli di giornali, stoffe, di fili colorati e imbrattalo di tutti i colori del mondo: libertà e creatività non devono avere limiti. Età di lettura: da 8 anni.

Bambini Ragazzi Non fiction Interessi pratici Da 8 anni

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento