Questa è la pagina dedicata a storia fino ai giorni nostri.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tutta la storia fino ai giorni nostri. Ediz. a colori”.
Una storia europea. Dalla fine del Medioevo ai giorni nostri
Il volume, con originalità ed efficacia, problematizza dal punto di vista storico l’attuale configurazione a ventisette stati dell’Unione Europea, valutando in profondità le ragioni che la rendono possibile e i processi di pacificazione e di unione politica ed economica che essa persegue. Con uno sguardo che abbraccia tutte le diverse regioni europee, dalla prima età moderna a oggi, gli autori narrano la storia del nostro continente, segnata da processi di interdipendenza, di integrazione, di circolazione di persone, ricchezze e culture, in grado di creare nei secoli una comunità di uomini e donne che, al di là dei conflitti e delle differenze, sanno riconoscersi come europei.
Tutta la storia fino ai giorni nostri. Ediz. a colori
L’edizione rivista e aggiornata dei “Libri delle ricerche”, grandi volumi che raccolgono tutte le tappe, informazioni, concetti fondamentali dei vari ambiti del sapere. Lo strumento ideale per approfondire, studiare, fare ricerche e soddisfare la curiosità dei giovani lettori. Una rassegna di tutti i fatti salienti e i momenti fondamentali della storia dell’umanità, dalla comparsa dei primi uomini alle grandi civiltà antiche (Egizi, Babilonesi, Fenici, Pesiani), dall’affermazione della Grecia alla nascita del grande impero di Roma, dal Medioevo ai comuni e alle signorie, dalla scoperta dell’America alla Riforma luterana, dalla rivoluzione industriale all’unità d’Italia alle due guerre mondiali, dalla Costituzione Italiana ai meravigliosi anni ’60, fino ad arrivare ai nostri giorni. Età di lettura: da 9 anni.
Opinioni:
Le tappe fondamentali della storia dell’uomo, dalla comparsa dei primi uomini fino ai nostri giorni, con tante fotografie e immagini da ritagliare per le tue ricerche – LaFeltrinelli
L’enciclopedia del bodybuilding di Ironman Magazine. Le origini e la storia fino ai giorni nostri scritte dai più grandi campioni di bodybuilding (Vol. 1)
Storia della Turchia. Dalla fine dell’Impero Ottomano ai giorni nostri
La prospettiva dell’ingresso della Turchia nell’Unione Europea e la necessità di una sua modernizzazione statale e sociale, sono i temi su cui tanto l’opinione pubblica che gli studiosi si vanno interrogando negli ultimi anni. Ed è stato anche per rispondere a questo interesse che l’autorevole storico olandese Zurcker, ha messo mano per la prima volta dieci anni fa a una storia moderna della Turchia, che partendo dalla crisi dell’Impero ottomano giungesse fino alla fase della Repubbllca. A distanza di un decennio, Zurcher ha rimesso mano alla sua “Storia”, con un’ottica ancora più rivolta al presente e in particolare alla pressante sfida fondamentalista posta alla Repubblica kemalista dal fronte islamico e curdo. Ulteriore slancio alla ricerca storica è derivato dalla recente apertura di importanti archivi che hanno consentito una più dettagliata ricostruzione del contesto sociale, economico e culturale del tardo impero ottomano.
La storia del mondo in 1001 battaglie. Dagli egizi ad Alessandro Magno, dai romani al Medioevo, da Napoleone alla II guerra mondiale, fino ai giorni nostri
Il mondo può cambiare, a seconda di chi vince uno scontro militare, e di sicuro cambia la vita dei combattenti, la carriera degli ufficiali e dei comandanti. E, nel caso degli assedi, cambiano anche le sorti dei civili, sottoposti a privazioni inaudite e a un destino feroce. 1001 battaglie, distribuite tra tutte le epoche e le latitudini, possono dare un’idea abbastanza esauriente dei vari scenari che compongono la storia dell’uomo, dei protagonisti – generali, re, imperatori – che hanno impresso una svolta allo sviluppo del loro Paese o regno con clamorose vittorie, oppure ne hanno sancito il declino con i loro errori. Possono anche delineare la storia degli Stati e degli imperi più longevi, capaci di grandi sforzi bellici all’apogeo della loro potenza come di disastri devastanti durante la loro decadenza. Riviviamo così nel dettaglio le imprese più celebri come le meno note di grandi personaggi quali Giulio Cesare, Gengis Khan o Napoleone, e i conflitti più famosi come le Guerre puniche, la Guerra dei Cent’anni e quella dei Trent’anni, e le battaglie d’epoca napoleonica, i grandi massacri della prima e della seconda guerra mondiale, fino ai nostri giorni.
Opinioni:
Dalle battaglie dei faraoni a quelle greco-persiane, dalle battaglie dell’impero romano a quelle del medioevo, dalle battaglie dell’epoca napoleonica alla seconda guerra mondiale fino ad arrivare ai nostri giorni. Nessuno può negare che il corso della storia sia stato spesso determinato dall’esito di una o più battaglie. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.