Questa è la pagina dedicata a terapia ormonale sostitutiva.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Alimentazione in menopausa. Combattere con l’aiuto della Bioterapia Nutrizionale® vampate di calore, ansia, disturbi del sonno, aumento di peso”.
Sulla terapia ormonale sostitutiva. Ediz. illustrata
Menopausa Intelligente: Svelati: Dieta Efficace, Sintomi, Ipofisi, Ormoni, Miti E Tabù, Terapia Ormonale Sostitutiva, Probiotici, Test Sanitari Necessari, … etc (Menopausa e scienza Vol. 3)
Alimentazione in menopausa. Combattere con l’aiuto della Bioterapia Nutrizionale® vampate di calore, ansia, disturbi del sonno, aumento di peso
Che cos’è la Bioterapia Nutrizionale®? È una metodica terapeutica secondo cui, per la prevenzione e il miglioramento della qualità della vita in presenza di alcune patologie, si può ricorrere agli alimenti e alle loro associazioni. Un regime appropriato alle esigenze del paziente, affermano gli esperti di Bioterapia Nutrizionale®, può svolgere un ruolo fondamentale non solo nel prevenire l’insorgere di alcune patologie, ma anche nel rendere più efficace il lavoro dei farmaci prescritti dallo specialista e, in alcuni casi, a ridurne il dosaggio. In questo libro, l’autore prende in esame tutte le risorse della Bioterapia Nutrizionale® per combattere i più comuni disturbi della menopausa: le vampate di calore, i problemi cardiovascolari, l’osteoporosi, l’aumento di peso. La menopausa non è certamente una malattia, tuttavia può comportare tali disagi da risultare un’età molto difficile nella vita di una donna. Questo libro indica tutti gli alimenti più adatti e la dieta migliore, anche in base alla propria struttura fisica.
Menopausa: menopausa, menopausa integratori, menopausa felice, menopausa rimedi naturali, yoga, menopausa italiano, donne mature, Climaterio, Terapia Ormonale Sostitutiva TOS
Se cerchi un manuale pratico che ti aiuti ad affrontare la menopausa, l’hai trovato! Il nuovo libro sulla MENOPAUSA! All’interno troverai tutte le risposte che cerchi! Cosa è la menopausa? Con il termine “menopausa” si indica convenzionalmente l’evento della vita di una donna in cui si verifica la scomparsa del ciclo mestruale e dunque la fine dell’età fertile. A che età inizia? Generalmente la menopausa si verifica intorno ai 50 anni, ma è del tutto normale che si manifesti tra i 45 e i 55 anni. Tuttavia non è impossibile che questa insorga prima o dopo il lasso di tempo indicato, prendendo il nome di menopausa prematura se si verifica prima dei 45, tardiva se si manifesta dopo i 55 e precoce se la donna entra in menopausa già prima dei 40. Cosa si intende per “climaterio”? Il termine climaterio deriva dal greco “klimatér” e significa “scalino”. Con questa accezione si indica infatti il cambiamento prodotto dalla menopausa, che comprende la fase precedente, successiva e contemporanea a essa. Quanto tempo dura la pre-menopausa? La premenopausa, nonché il periodo che vede l’interruzione dell’attività ovarica e precede la menopausa vera e propria, ha una durata di circa 3-5 anni. Quali sintomi avvertirò in menopausa? Le vampate, l’eccessiva sudorazione, l’aumento ponderale e gli sbalzi d’umore sono tra i sintomi più frequenti quando si parla di menopausa. Tuttavia, non è raro il caso di donne che non avvertono disturbi particolari. Come posso contrastarli? I metodi per contrastare i disturbi della menopausa sono molteplici, tra i più validi e noti si annoverano l’adozione di un migliore stile di vita, i rimedi omeopatici e naturopatici o la celebre Terapia Ormonale Sostitutiva, per la cui somministrazione è necessario contattare uno specialista.
IL TESTOSTERONE ATTENUA LA REPROTOSSICITÀ INDOTTA DALLA CIPERMETRINA NEI RATTI MASCHI
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.