Questa è la pagina dedicata a biotecnologie.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Carbonio, metabolismo, biotech. Chimica organica, biochimica e biotecnologie. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)”.
Alpha Test. Biotecnologie e farmacia. TOLC-B, TOLC-F e TOLC-S. Manuale di preparazione. Nuova ediz.
La nuova edizione 2022/2023 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell’Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d’esame: biologia, chimica, fisica, matematica, logica e cultura generale. La parte di teoria, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).
Carbonio, metabolismo, biotech. Chimica organica, biochimica e biotecnologie. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Il carbonio, gli enzimi, il DNA. Chimica organica, biochimica e biotecnologie. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Microbiologia e biotecnologia dei vini. I processi biologici e le tecnologie della vinificazione
La traformazione dell’uva in vino è un processo basato su trasformazioni chimiche e biologiche governate da batteri e lieviti. Conoscere questi meccanismi è condizione indispensabile per ottenere vini di qualità. In questo volume, proposto in terza edizione aggiornata, Carlo Zambobelli analizza questi aspetti rivolgendosi a enologi e responsabili di cantina, docenti e studenti d’enologia, tecnici ed operatori del settore enologico.
Biologia applicata e biotecnologie agrarie. Per gli Ist. tecnici. Con e-book. Con espansione online
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.