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Libri sulle pubbliche relazioni migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a pubbliche relazioni.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali”.

Relazioni pubbliche e corporate communication

Relazioni pubbliche e corporate communication
autore
Stefania Romenti
editore
McGraw-Hill Education
Ean: 9788838697371 Asin: 883869737x Isbn: 883869737x Tipologia: Libro Pagine: 376 Formato: Copertina flessibile Editore: Mcgraw-hill education Lingua: Italiano Prezzo: 39.9
Sinossi:

Questo volume si propone come punto di riferimento per i professionisti di corporate communication e relazioni pubbliche descrivendo l’evoluzione raggiunta dalla professione di comunicazione e il ruolo sempre più strategico che essa svolge nel supportare le organizzazioni a perseguire la loro missione e a raggiungere i loro obiettivi economici e sociali. Nel testo vengono trattati in modo approfondito i metodi e le competenze tecniche, professionali, consulenziali, manageriali e anche imprenditive sempre più indispensabili al professionista di comunicazione. Sono inoltre analizzate le competenze, gli strumenti e le tecniche necessarie per svolgere i più importanti servizi specialistici come la comunicazione della responsabilità sociale, la comunicazione interna, la comunicazione nelle situazioni di crisi, i public affairs, advocacy e lobbuing, la comunicazione di marketing e la comunicazione internazionale. Infine, si affrontano due temi particolarmente rilevanti per le dimensioni imprenditoriale e manageriale della professione: la creazione e cura del contenuto narrativo d’impresa e la valutazione e misurazione dei risultati della comunicazione. Questo volume risponde alle esigenze formative degli studenti e a quelle di aggiornamento dei professionisti, giovani e meno giovani, che vogliono adeguare la loro preparazione al ruolo sempre più strategico e tecnicamente complesso che la comunicazione tende ad assumere nelle organizzazioni. Si rivolge in particolare a coloro che sono interessati ad approfondire metodi, strumenti e tecniche della professione di comunicazione necessarie per svilupparne non solo le dimensioni operative, ma anche quelle strategiche, manageriali e imprenditoriali.

Economia Diritto Management Comunicazioni Presentazioni negli affari Vendite Marketing Pubbliche relazioni

Le relazioni pubbliche e il lobbying in Italia

Le relazioni pubbliche e il lobbying in Italia
autore
Marco Mazzoni
editore
Laterza
Ean: 9788842090779 Asin: 8842090778 Isbn: 8842090778 Tipologia: Libro Pagine: 173 Formato: Copertina flessibile Editore: Laterza Lingua: Italiano Prezzo: 18.99
Sinossi:

Nel nostro paese solo negli ultimi anni le relazioni pubbliche hanno conosciuto una forte attenzione, divenendo oggetto di ricerca universitaria e di un numero crescente di corsi di laurea e master. Numerose organizzazioni private e istituzioni pubbliche ricorrono sempre più spesso alle relazioni pubbliche per costruire un clima di opinione favorevole, tramite l’interazione con il sistema dei mass media, e per intervenire sulle scelte prese dal decisore pubblico. Ma cosa fa precisamente un professionista di questo settore per sostenere il processo di costruzione delle notizie e delle decisioni? “È un ‘semplificatore’ della realtà, ossia colui che apporta in un’organizzazione quelle competenze comunicative necessarie per orientarsi in una società sempre più complessa. Agevola l’azione di chi lo ha ingaggiato sia quando questa è rivolta verso un giornalista sia quando è indirizzata verso un politico”. Nel secondo caso l’attività del professionista si configura più come una azione di lobbying, volta a tutelare gli interessi di gruppi o categorie. Il volume, dopo un breve excursus sulle origini della figura professionale e dell’ambito di competenze, descrive il rapporto tra professionista delle relazioni pubbliche e giornalista (media relations) e tra lobbista e politico, distinguendone tecniche, abilità e saperi.

Economia Diritto Management Vendite Marketing Pubbliche relazioni Società Politica e comunicazione Politica Governo Studi interdisciplinari Studi sulla comunicazione

La comunicazione. Psicologia, propaganda, pubbliche relazioni, pubblicità, marketing

La comunicazione. Psicologia, propaganda, pubbliche relazioni, pubblicità, marketing
autore
Maria Colombari
editore
San Marco (Ponteranica)
Ean: 9788884880468 Asin: 8884880467 Isbn: 8884880467 Tipologia: Libro Pagine: 288 Formato: Copertina flessibile Editore: San marco (ponteranica) Lingua: Italiano Prezzo: 7.99

Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Digital PR. L'importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali
autore
Enzo Rimedio
editore
Flaccovio Dario
Ean: 9788857907031 Asin: 8857907031 Isbn: 8857907031 Tipologia: Libro Pagine: 256 Formato: Copertina flessibile Editore: Flaccovio dario Lingua: Italiano Prezzo: 24.7

Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente

Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente
autore
Giuseppe Mazza
editore
Editrice Bibliografica
Ean: 9788893570244 Asin: 8893570246 Isbn: 8893570246 Tipologia: Libro Pagine: 320 Formato: Copertina flessibile Editore: Editrice bibliografica Lingua: Italiano Prezzo: 24.7
Sinossi:

Cosa c’entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di due tra i linguaggi più decisivi della modernità? Con una grande quantità d’informazioni e d’immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un’avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. Uno sguardo inatteso alla storia del cinema, un approccio integrato alla pubblicità, un contributo laterale ai visual studies? Un po’ tutte queste cose insieme, ma soprattutto una ricerca sulle radici e il futuro del linguaggio pubblico: unendo il gusto della divulgazione al rigore dell’approfondimento, Cinema e pubblicità rimescola le carte e guarda al paesaggio mediatico senza pregiudizi. In cerca di una nuova relazione con le merci. E di una visione più consapevole.

Cinema Musica Tv Spettacolo Televisione e radio Film Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa Pubblicità
Opinioni:

Con una grande quantità d’informazioni e d’immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un’avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. LaFeltrinelli

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