Questa è la pagina dedicata a libri thriller classici.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Death in the Clouds (Poirot) [Lingua inglese]: 12”.
Tradimento: tra i libri thriller un vero capolavoro: Romanzo giallo e thriller Illustrato
In un remoto villaggio inglese, al giovane e squattrinato Guy Ducaine viene offerto un posto da segretario presso un diplomatico attivo nell’ambito dei servizi segreti. Il giorno precedente, però, Guy, durante una passeggiata, incappa in un cadavere riverso a pancia in giù, poco più in là della spiaggia, a ridosso del mare. Scoprirà molto presto la ragione per cui la scelta per quel posto di lavoro era ricaduta su di lui e scoprirà anche che il cadavere rinvenuto apparteneva a una persona a lui molto vicina per parentela. Un intrigo internazionale sembra celarsi dietro a questi eventi, un subdolo complotto per far ricadere la colpa su di lui. Ma il giovane, dimostrando ingegno e fermezza di spirito, riuscirà, tra sospetti inspiegabili, l’intervento della matrigna e trame intricatissime, a smascherare un insospettabile traditore e a conquistare una delle donne più belle di Londra.
Macabro quiz
Al collegio femminile di Meadowbank, una delle scuole più prestigiose d’Inghilterra, le giornate sembrano scorrere tranquille, scandite dalla solita rigida routine, quando un insegnante viene inspiegabilmente ucciso. Dopo altri due crimini il mistero s’infittisce, fino all’arrivo dell’investigatore Poirot, chiamato da una studentessa. Sarà lei la prossima vittima?
Opinioni:
Il mistero serpeggia nei corridoi di un collegio. – LaFeltrinelli
Death in the Clouds (Poirot) [Lingua inglese]: 12
A woman is killed by a poisoned dart in the enclosed confines of a commercial passenger plane… From seat No.9, Hercule Poirot was ideally placed to observe his fellow air passengers. Over to his right sat a pretty young woman, clearly infatuated with the man opposite; ahead, in seat No.13, sat a Countess with a poorly-concealed cocaine habit; across the gangway in seat No.8, a detective writer was being troubled by an aggressive wasp. What Poirot did not yet realize was that behind him, in seat No.2, sat the slumped, lifeless body of a woman.
Finché morte non ci separi : le indagini a Milano del Commissario Locatelli (vol. 1) (Il Commissario e la Dottoressa)
Assassinio sull’Orient Express
L’Orient-Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell’immaginario collettivo degli appassionati di letteratura poliziesca. Il merito è di Agatha Christie, la regina del giallo, e della sua creatura, l’impareggiabile Poirot. In quella che rimane probabilmente la più celebre delle sue imprese, l’investigatore belga, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto. “Assassinio sull’Orient-Express”, apparso nel 1934, è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, sicuramente uno dei libri gialli più conosciuti in tutto il mondo. Prefazione e postfazione di Oreste Del Buono.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.