Questa è la pagina dedicata a libri thriller con enigmi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “A cena con l’assassino”.
L’enigma della camera 622
A cena con l’assassino
Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima. I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste? I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione. Quest’anno c’è un premio speciale: l’atto di proprietà di Endgame House. A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c’è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto? Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage. Quando una tempesta di neve isola la casa da ogni contatto con l’esterno, tutto può succedere…
Opinioni:
Dodici indizi. Dodici giorni per risolvere gli enigmi. Riuscirai a sopravvivere? – LaFeltrinelli
Indovina il film: 400+ quiz a risposta multipla per adulti appassionati di cinema. Con una sezione BONUS dedicata ai film sui supereroi
Il gioco di Andromeda. Il puzzle letterario più diabolico d’Italia
Il testo ha la forma del diario del paziente di un noto manicomio criminale, un ex professore universitario accusato dell’omicidio della figlia, Andromeda. Le pagine apparentemente non hanno significato, ma in realtà contengono indicazioni fondamentali per ricostruire l’ordine in cui sono state scritte e capire come siano andate davvero le cose. Il paziente è stato affidato a una psichiatra che durante la terapia prova a interrogarlo, senza ottenere risultati apprezzabili; si è chiuso in un silenzio maniacale e si guarda attorno con aria assente. Con il passare del tempo la dottoressa, però, si affeziona al paziente, convinta della sua innocenza. È infatti proprio lei che, ispezionando la sua stanza, ha trovato quelle pagine sconclusionate. Colpita da quel ritrovamento e intenzionata a scoprire la verità, inizia la lettura cercando di mettere in sequenza i tasselli della storia. Molti sono i riferimenti alla cultura occidentale, specialmente a quella letteraria e mitologica, vere passioni del paziente. Per ricostruire la consecutio temporum del testo bisogna rintracciare gli elementi, ovviamente criptati, che attengono ad avvenimenti importanti della storia italiana e dell’Occidente. Nel dettaglio, quelli che a prima vista sembrano i deliri di un folle in realtà sono indizi, e contengono le chiavi per la soluzione dell’enigma. Il solo e unico libro puzzle italiano Ogni capitolo è una pagina del diario del professore accusato dell’omicidio della figlia Andromeda. L’ordine delle pagine è andato perduto… Trova la giusta sequenza e scopri il colpevole! Saprai risolvere l’enigma per primo?
L’enigma del Missionario: Una nuova indagine per il commissario Nardi (Le indagini del commissario Nardi)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri per imparare a cucire migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri sul fantacalcio
- Libri di contabilità Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Alessio Torino migliori da leggere e consigliati
- Monitor per pc da 15 pollici Migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.