Questa è la pagina dedicata a libri thriller per ragazzi di 14 anni.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il mistero della camera chiusa: Un emozionante libro giallo per ragazzi. Un’avventura ricca di suspense e colpi di scena”.
Il mistero della camera chiusa: Un emozionante libro giallo per ragazzi. Un’avventura ricca di suspense e colpi di scena
Le ragazze non hanno paura
Se dovesse scegliere un superpotere, Mario Brivio non avrebbe dubbi: l’invisibilità. Sarebbe il modo migliore per attraversare inosservato i corridoi del Boccaccio, lontano dagli sguardi del Bistecca e degli altri bulli della scuola. L’alternativa è quella a cui pensa sua mamma: spedirlo a trascorrere l’estate a casa della zia, a Castelnero, un paesino del Piemonte ai piedi delle montagne dove non conosce nessuno. Ma l’estate per un ragazzo di tredici anni – persino per uno apparentemente senza speranza come lui – è una stagione piena di magia, ed è proprio lì, tra boschi, torrenti e vecchi ponti di legno, che Mario incontra Tata. Tata, la ragazza più bella che abbia mai visto; Tata, la compagna di giornate trascorse a intagliare tronchi, costruire armi, e ad assaporare l’intensità di sentimenti fino ad allora sconosciuti. Insieme a lei, Mario diventa per la prima volta parte di un gruppo. O meglio, di una banda. Una banda di sole ragazze: Tata, Jo e Inca. Fino alla notte della tragedia. La notte in cui l’estate finisce e comincia un nero inverno, che ognuno di loro dovrà affrontare da solo. Un viaggio dentro un bosco fitto di paure, al termine del quale Mario e la sua banda si ritroveranno, mano nella mano, non più bambini. Età di lettura: da 12 anni.
La stanza 13. Oscar Junior
La classe di Fliss va in gita scolastica, e tutto sembra procedere come al solito: i ragazzi che fanno chiasso, i professori che tentano di tenerli a bada, il via vai notturno da una stanza all’altra. Ma Fliss si rende subito conto che l’antico albergo nasconde segreti inquietanti e che la sua compagna Ellie-May è in grave pericolo. Inutile chiedere aiuto ai professori: Fliss e i suoi amici affronteranno una terrificante avventura che non potranno raccontare a nessuno… Età di lettura: da 11 anni.
Opinioni:
«Nella stanza c’era qualcuno. O forse… qualcosa.» – LaFeltrinelli
La Foresta dei Segreti: Piccole Avventure
Il ragazzo invisibile
Michele ha tredici anni, vive in una piccola città di mare e la sua vita è un disastro. A scuola è impopolare, i suoi voti sono pessimi e Stella, la ragazza nuova che a lui piace moltissimo, nemmeno si accorge della sua esistenza. L’unico rifugio di Michele sono le avventure dei supereroi a fumetti di cui è accanito lettore, mentre le sue giornate scorrono tristi e monotone, tra i bulli della scuola che lo prendono di mira con i loro scherzi crudeli e le premure di sua madre, che, per quanto si sforzi, sembra proprio che non riesca a capirlo. Ma poi, un giorno, inaspettatamente, accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio… Scritto dagli sceneggiatori del film-evento di Gabriele Salvatores, un romanzo che con profondità, ironia e fantasia racconta grandezza e limiti dell’adolescenza e la magia del diventare adulti senza perdere il sogno e l’immaginazione. Una storia magica, per diventare grandi e per tornare ragazzi.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri per le vacanze classe seconda elementare migliori con esercizi e consigliati
- Spartiti per Sax tenore Migliori per imparare a suonare e congliati
- Simone Albrigi (SIO) Libri Migliori da leggere e consigliati
- Tappetini mouse della tucano Migliori: Prezzi, recensioni e consigliati
- Libri su Berna (città) migliori e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.