Questa è la pagina dedicata a libri thriller scandinavi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tradimento: tra i libri thriller un vero capolavoro: Romanzo giallo e thriller Illustrato”.
The Ice Hotel: a gripping Scandi-noir thriller
‘Refreshing . . . I look forward to reading more’ Alex Gray ‘First-rate’ Sunday Sport A seasonal hotel where murder can be made to disappear with the sun . . . Maggie Stewart travels with friends Liz and Harry to the Ice Hotel, a surreal building in Swedish Lapland constructed from ice cut from the nearby river. During the day, it is a museum housing ice sculptures, but at night it becomes a novelty hotel. Shortly after their arrival, the holiday turns into a nightmare. A near-miss snowmobile accident is followed by the discovery of the frozen body of one of the hotel’s American guests. Maggie is shocked to learn that this was no accident: the American was drugged and pushed out of his sleeping bag to freeze to death in the room. As the body count rises and Maggie finds herself in mortal danger, she realises that the only person she can trust is Thomas Hallengren, the detective leading the case. But can he uncover the killer’s identity before the Ice Hotel and other buildings – the Ice Chapel and Ice Theatre – melt back into the river, taking the clues with them? Praise for Hania Allen ‘A fresh new find for crime fans’ Sunday Post ‘Nicely nasty in all the right places . . . The story rattles along until bringing the curtain down with an unnerving twist’ Craig Robertson ‘Captivating characters and an intriguing plot. A great new find for crime fans’ Lin Anderson ‘Pitch-perfect . . . a witty, tense crime novel written in a highly readable style’ Russel D McLean
La dama di compagnia (Illustrato): Un capolavoro del giallo classico
Martin Beck indaga a Stoccolma: Il poliziotto che ride-L’autopompa fantasma-Omicidio al Savoy: Il poliziotto che ride-L’autopompa-Omici
Chi legge Sjöwall e Wahlöö entra, con i sensi accesi e la mente ingombra di chi indaga, negli angoli delle vite difficili dove il delitto nasce. I due autori hanno gettato, per giudizio unanime, le basi di un genere, il “giallo procedurale”. Ma la serie di Martin Beck, e della sua squadra di agenti segnati dalle vicende private e di carriera, propone anche una veduta del capitalismo sub specie poliziesca. In questo volume: Il poliziotto che ride: una strage su un autobus di Stoccolma. Otto morti, tra cui un poliziotto di recente nomina, con la pistola in mano. Incomprensibile la natura del delitto, che non può essere opera di uno solo. Martin Beck, con l’amico Kollberg, si fa una domanda. Su che cosa indagava il giovane agente? “L’autopompa fantasma”: una palazzina, sotto osservazione della polizia, va a fuoco, bruciando sospetti e innocenti. L’esame della scena del crimine è minuzioso ed esercita ipotesi e fantasie. Lo sguardo laterale di Martin Beck è volto altrove: un’autopompa chiamata e mai giunta per un incendio destinato a cancellare molte cose. “Omicidio al Savoy”: è molto raro che Martin Beck si trovi a indagare su un omicidio con vittime altolocate, come il magnate e speculatore finanziario Viktor Palmgren, sparato durante un lussuoso pranzo all’Hotel Savoy. Al ministero insistono per il complotto politico. Martin non ci crede e cerca, al solito, verità banali e non altolocate. Introduzione di Andrea Camilleri.
La preda: tra i gialli e thriller italiani un vero capolavoro: Romanzo giallo e thriller
La morte di una bambina rinvenuta all’interno dell’abitazione di una segretaria fa scalpore e fin da subito la stampa invade il piccolo paese delle Alpi orientali alla ricerca di notizie. Fra i cronisti c’è Chiara, una giovane donna dal passato difficile che riesce a istaurare rapporti di fiducia con alcuni paesani e con il capitano che coordina le indagini. La ricerca della verità, però, inizialmente semplice e di facile risoluzione, si complica a causa della moltitudine di nuove piste che deviano continuamente le indagini. In un susseguirsi concitato di eventi, simili a scatole cinesi, emerge una misteriosa coincidenza fra alcune fiabe della tradizione locale dolomitica e altre morti misteriose che, indagando, sembrano essere opera della stessa mano omicida che perseguita anche la giornalista.
Tradimento: tra i libri thriller un vero capolavoro: Romanzo giallo e thriller Illustrato
In un remoto villaggio inglese, al giovane e squattrinato Guy Ducaine viene offerto un posto da segretario presso un diplomatico attivo nell’ambito dei servizi segreti. Il giorno precedente, però, Guy, durante una passeggiata, incappa in un cadavere riverso a pancia in giù, poco più in là della spiaggia, a ridosso del mare. Scoprirà molto presto la ragione per cui la scelta per quel posto di lavoro era ricaduta su di lui e scoprirà anche che il cadavere rinvenuto apparteneva a una persona a lui molto vicina per parentela. Un intrigo internazionale sembra celarsi dietro a questi eventi, un subdolo complotto per far ricadere la colpa su di lui. Ma il giovane, dimostrando ingegno e fermezza di spirito, riuscirà, tra sospetti inspiegabili, l’intervento della matrigna e trame intricatissime, a smascherare un insospettabile traditore e a conquistare una delle donne più belle di Londra.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.