Questa è la pagina dedicata a Lucas.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La crepa e la luce. Sulla strada del perdono. La mia storia”.
Luca. Ediz. a colori
Nella collana sono raccolte le più belle e indimenticabili storie, classiche e nuove, nella loro curata trasposizione su carta, per conservare e rivivere il ricordo delle emozioni vissute al cinema. Le bellissime illustrazioni, a piena pagina, e lo stile narrativo fluido ed elegante, accompagnano il lettore in mondi fantastici, dove i personaggi prendono vita man mano che le pagine scorrono.
La storia Disney e Pixar Luca è ambientata in uno splendido borgo di mare sulla Riviera ligure ed è la celebrazione dell’amicizia. È la storia di un ragazzo che vive un’estate indimenticabile, all’insegna della libertà e della scoperta, in un paradiso da esplorare a bordo di uno scooter. Luca e il suo migliore amico condividono, però, un segreto profondamente custodito: sono mostri marini di un altro mondo appena sotto la superficie dell’acqua. Celebra la scoperta di sé e del mondo visto con gli occhi di un bambino… a cui tutto è sconosciuto, ma comunque interessante e possibile. Età di lettura: da 5 anni.Tutti i sapori di Casa Pappagallo. Ricette golose e sorprendenti per la gioia degli occhi e del palato. Edizione illustrata.
In questo nuovo libro Luca Pappagallo riscopre piatti, profumi e storie d’infanzia, e li combina – grazie anche ai nonni che l’hanno iniziato fin da piccolo alle cucine del mondo – in una selezione di ricette per tutti i gusti, dalle deliziose éclair al caramello al ricco e succoso filetto di maiale, passando per gli gnocchi di pane con cozze e vongole, il ceviche peruviano, l’amatriciana sbagliata, il panbrioche, la portokalopita greca e mille sughi e paste cui non potrete resistere! Il cuciniere curioso riconferma il suo talento per una cucina succulenta e alla portata di tutti, presentando in una veste riccamente illustrata tante ricette per ogni occasione, piatti semplici e sontuosi per dare una svolta alla cena o festeggiare in grande. Siete pronti a leccarvi i baffi?
Opinioni:
Un libro ricco di cucina e storie di casa, un invito a sedersi a tavola con le persone più care per condividere la gioia di stare insieme. – LaFeltrinelli
I miei nonni sono sempre stati dei giramondo, attenti e curiosi osservatori e assaggiatori delle cucine dei Paesi che visitavano. Nei miei ricordi d’infanzia ai profumi delle ricette toscane si mischiano gli odori misteriosi delle spezie, delle preparazioni insolite, delle ricette di luoghi lontani e vicini riportate a casa insieme ai souvenir e alle cartoline. Seguendo le orme di famiglia, ho inserito in questo libro le ricette della grande tradizione italiana e regionale, ma anche rivisitazioni, preparazioni, piatti tipici che vanno dalla Grecia al Perù alla Libia in cui riscoprirete pesce, carne e verdure in golosità sorprendenti ma sempre all’insegna della cucina di casa. – Luca Pappagallo
Benvenuti a Casa Pappagallo: 150 ricette golose per portare la gioia in tavola
Chi entra a Casa Pappagallo® si accorge subito che la cucina di Luca è un luogo magico, dove si preparano piatti quotidiani e manicaretti della festa per tutti i palati e tutte le occasioni. Antipasti, zuppe, sontuosi primi – delizie imperdibili come la gricia e sapori inediti come la pasta fumée -, secondi eccezionali – l’agnello aggrassato, il Boeuf à la Bourguignonne, i calamari fritti in 50 secondi e l’orata alla ciorilliana -, i contorni, i piatti unici e i dolci meravigliosi – come la crostata al triplo cioccolato e la mantovana della Giovanna, ricetta della zia tramandata in famiglia da generazioni. Le ricette che Luca Pappagallo ci propone compongono un ricettario all’insegna della genuinità e dei sapori, un golosario per tutti gli amanti della buona cucina di casa. Con oltre 150 ricette scelte tra le sue più amate e le molte inedite, ecco un ricettario che non necessita di strumenti sofisticati o ingredienti introvabili, ma solo della voglia di portare la gioia in tavola.
Opinioni:
Oltre 150 ricette golose per portare la gioia in tavola. – LaFeltrinelli
La crepa e la luce. Sulla strada del perdono. La mia storia
Questo libro è il racconto di un cammino, quello che Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, ha percorso dal giorno dell’omicidio del marito, cinquant’anni fa. Una strada tortuosa che, partendo dall’umano desiderio di vendetta di una ragazza di 25 anni con due bambini piccoli e un terzo in arrivo, l’ha condotta, non senza fatica, al crescere i suoi figli lontani da ogni tentazione di rancore e rabbia e all’abbracciare, nel tempo e con sempre più determinazione, l’idea del perdono. Un racconto che, partendo dalla vita di una giovane coppia che viene sconvolta dalla strage di Piazza Fontana, attraversa mezzo secolo, ricucendo i momenti intimi e privati con le vicende pubbliche della società italiana. Un’intensa e sincera testimonianza sul senso della giustizia e della memoria. Una storia di amore e pace.
Opinioni:
Un’intensa e sincera testimonianza sul senso della giustizia e della memoria. Una storia di amore e pace. – LaFeltrinelli
Cinquant’anni fa mio padre veniva ucciso e mia madre cominciava un cammino che non ha più abbandonato: quello del perdono. Una strada a tratti impervia, ma luminosa che deciso di raccontare in un libro. Per dire che al dolore si può rispondere anche con l’amore. – Mario Calabresi
Luca. Staccattacca & colora. Con adesivi. Ediz. a colori
Il primo albo attivo Disney, studiato per giovani lettori, dedicato alla nuova storia Disney e Pixar “Luca”. Sarà divertente colorare e completare le scene con gli adesivi, tutti colorati e riposizionabili, e leggere i semplici testi della nuova avventura ambientata in uno splendido borgo delle Cinque Terre. Età di lettura: da 3 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri per studiare da allenatore migliori da leggere e consigliati
- Libri di Shihab al-din Yahya Suhrawardi Migliori da leggere e consigliati
- Sedili per hoverboard Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri sul Cane da pastore olandese (razza di cane)
- Migliori Libri di Marco Anneo Lucano
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.