Questa è la pagina dedicata a manuali di alberi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale di Powerbuilding: Guida alla programmazione di forza e ipertrofia”.
La potatura degli alberi da frutto
Actinidia, albicocco, ciliegio, fico, kaki, lampone, limone, melo, mirtillo, nespolo comune e del Giappone, noce, nocciolo, olivo, pesco, pero, rovo, ribes, susino. Eseguire correttamente gli interventi di potatura è fondamentale per garantire il benessere della pianta e per assicurarsi una produzione soddisfacente in termini quali-quantitativi. guida pratica e completa per chiunque desideri coltivare con successo un frutteto. A seconda delle specie da frutto vi indicherà qual è la forma di allevamento da adottare e vi seguirà passo passo nella potatura di allevamento e di produzione.
Alberi. Manuale per conoscerli e amarli

Ecco una guida che offre una visione complessiva degli alberi a partire dal ruolo fondamentale che occupano nel nostro pianeta.
Considerati a lungo semplicemente una merce, una fonte di profitto, oggi gli alberi ci sono noti invece per le loro capacità comunicative, le potenzialità ecologiche sorprendenti e le molte altre virtù utili per l’uomo e gli esseri viventi in generale. Questo libro è un invito a uscire all’aria aperta per scoprire l’acero in un angolo del giardino con la sua esplosione di colori, la sequoia che troneggia al centro del parco con la sua storia secolare, i platani maestosi che costeggiano i viali o una fresca pineta di alta montagna. Un invito a incontrare gli alberi della nostra vita.Manuale di Powerbuilding: Guida alla programmazione di forza e ipertrofia
Botanica per giardinieri. L’arte e la scienza del giardinaggio spiegate e raccontate
“Botanica per giardinieri” è molto di più che un semplice manuale di riferimento: è un volume raffinato per chi ama il mondo di piante e fiori, una guida pratica per giardinieri, una fonte di informazioni per insaziabili curiosi e un faro nella nebbia per appassionati con il pollice verde. Impreziosito da eleganti illustrazioni, questo volume spiega in maniera dettagliata ma comprensibile oltre 3.000 termini botanici. Le nozioni scientifiche sono chiare e accessibili, il linguaggio botanico viene sciolto nell’ottica di una divulgazione quanto più ampia possibile senza allontanarsi dall’interesse pratico del giardiniere, esperto o neofita, che non si accontenta di rimanere in superficie. Le informazioni fornite non sono fini a se stesse, perché la teoria senza un po’ di pratica esaurisce parte del suo valore: ecco allora che le nozioni si trasformano in applicazioni, che un dato fornisce una soluzione o uno spunto stimolante. A completare il quadro alcune schede di approfondimento e pagine con cenni sulla vita di botanici e illustratori di piante, che aiutano a comprendere il contesto storico e il presente della scienza che si riflette ogni giorno nella foggia dei nostri giardini.
La potatura. Piante da frutto, vite e olivo. Nel frutteto e in giardino
La potatura non è una pratica basata esclusivamente sul taglio, ma è l’arte di guidare le piante durante il ciclo vitale comprendendo e sfruttando le loro possibilità intrinseche nello specifico ambiente in cui crescono e si sviluppano. Gestione, impianto e allevamento si coniugano con le tecniche di potatura per raggiungere la massima efficacia con il minimo intervento ed ottenere piante di grande bellezza estetica e produttività anche a livello amatoriale.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.