Questa è la pagina dedicata a manuali di autocontrollo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Sicurezza alimentare nella microimpresa: scrivi il manuale HACCP per i tuoi clienti in 7 passi”.
HACCP e Igiene Alimentare. Le Basi Per La Stesura Del Manuale Di Autocontrollo. Requisiti Generali In Materia Di Igiene
Il manuale di autocontrollo HACCP. CD-ROM
La sicurezza alimentare a portata di clic. Ecco un software che, giunto con grandissimo successo alla versione 2, propone 20 modelli diversi di manuali HACCP creati dall’esperienza di una professionista che da più di 20 anni è impegnata su questo settore, dagli esercizi commerciali alle aziende di produzione. Uno strumento che consente di avere le carte in regola con le norme in vigore e alla portata degli operatori del settore alimentare che si trovano a gestirle. Il programma è infatti aggiornato ai Regolamenti UE 2011/1169 e 2017/2158 ed è adeguato al decreto legislativo 231/2017. Il tutto con uno stile semplice e con contenuti che sono il risultato di anni esperienza e di confronto con le autorità competenti. Il software, ora disponibile nella nuova versione 2, propone 13 modelli legati all’ambito della somministrazione (bar, ristorante, pasticceria, gelateria, pizzeria, kebab, lavorazione sushi, tavola calda ecc.) e 7 modelli legati all’area della distribuzione (supermercato, macelleria, pescheria, alimentari, frutteria, magazzino ecc.), con le possibili varianti e combinazioni del caso.
Igiene alimentare e HACCP. Guida teorico-pratica per i corsi professionali e per la redazione del manuale di autocontrollo. Con CD-ROM
Il manuale coniuga gli aspetti teorici e normativi sull’igiene degli alimenti con gli aspetti pratici, che prevedono sia il controllo delle criticità presenti nel processo di produzione alimentare che la redazione di apposita documentazione, da tenere in azienda e da produrre in caso di controlli ufficiali. Il volume si prefigge perciò di essere, simultaneamente: supporto didattico per coloro che frequentano un corso professionale di HACCP sostitutivo del libretto sanitario, in qualità di titolari o dipendenti di piccole e micro imprese alimentari; strumento pratico per quanti vogliano cimentarsi in piena autonomia nella redazione del manuale di autocontrollo, grazie alle schede tecniche contenute nel testo; approfondimento conoscitivo per futuri imprenditori o consulenti esterni alle aziende. Sul Cd-Rom allegato – oltre alla normativa regionale, nazionale e comunitaria di settore – sono riportati i modelli e facsimile per la redazione personalizzata del manuale di autocontrollo. L’edizione è aggiornata con: la nuova Legge n. 166/2016 sugli sprechi alimentari entrata in vigore il 14 settembre 2016; le disposizioni sulla dichiarazione nutrizionale in etichetta, obbligatoria dal 13 dicembre 2016, in forza del Regolamento (UE) n. 1169/2011; la lista dei Manuali validati di corretta prassi operativa 2016.
Sicurezza alimentare nella microimpresa: scrivi il manuale HACCP per i tuoi clienti in 7 passi
HACCP. Guida pratica al sistema di autocontrollo dall’implementazione alla gestione
HACCP si propone come utile strumento pratico per i professionisti del settore ristorativo, che sono obbligati a realizzare e ad attenersi a un sistema di autocontrollo volto a garantire sicurezza e integrità igienica dei prodotti alimentari. Con descrizioni semplici, disegni, diagrammi e schede tecniche a colori, il volume accompagna il lettore in una facile comprensione dell’argomento. La prima parte del libro prende in esame i molteplici aspetti legati all’igiene dei prodotti alimentari, alla proliferazione microbica e alle contaminazioni. Un intero capitolo è dedicato alla progettazione, al layout degli ambienti di lavoro e ai comportamenti che gli operatori sono tenuti ad assumere durante i processi produttivi. Il volume illustra inoltre, passo dopo passo, tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un piano HACCP personalizzato, fornendo nel contempo un esempio concreto di manuale di autocontrollo. Non mancano i quadri normativi di riferimento e un dettagliato glossario dei termini tecnici.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.