Questa è la pagina dedicata a manuali di chimica.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale delle soluzioni per chimica”.
Manuale di cosmetologia. Dalla dermocosmesi funzionale alla cosmeceutica
Le sequenze formulative per i trattamenti estetici più richiesti, gli aggiornamenti legislativi a cui stare al passo, la nomenclatura INCI e i suoi ingredienti: se tutto questo vi mette ansia, Cosmetologia è il libro per voi. Con il linguaggio semplice e chiaro che ne ha contraddistinto il successo editoriale nel corso degli anni, in questa nuova edizione Umberto Borellini torna a condensare la sua esperienza ormai trentennale nel campo della ricerca dermo-cosmetica. Pur nel susseguirsi delle innovazioni scientifiche e tecnologiche, da sempre l’assunto centrale della cosmetologia rimane lo stesso: rispettare la pelle. La pelle è un organo vitale, intelligente e fisiologicamente importantissimo: la ricerca neuroscientifica ha da tempo sottolineato lo strettissimo legame tra derma e sistemi endocrino, nervoso e immunitario. Dalla salute della pelle passa la salute dell’organismo, e dato che i cosmetici, a differenza dei farmaci, sono usati quotidianamente, ben si comprende come l’uso di creme, detergenti, prodotti per il make-up o deodoranti debba fondarsi su una più profonda consapevolezza delle loro caratteristiche. I nuovi neurocosmetici, la cosmeceutica, i biodoranti e gli oli eudermici, i profumi e molto altro ancora: ogni professionista della filiera (che sia Estetista, Dermatologo, Medico estetico, o Farmacista) troverà in questo volume aggiornatissimo risposte sicure e complete per il proprio interlocutore, spesso disorientato davanti a promesse di bellezza ed etichette indecifrabili. Per una bellezza che vada oltre la superficie, e curi gli inestetismi in modo profondo e integrato.
Chimica per i test di ammissione medico-sanitari. Manuale per la preparazione ai test di ingresso a Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie e … online. Con software di simulazione
Questo Manuale di Chimica per i test di ammissione medico-sanitari è frutto dell’esperienza congiunta di Edizioni Simone e WAUniversity, l’accademia digitale che ti aiuta a superare il test d’ammissione alle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni sanitarie e Biotecnologie. Il metodo WAU! è costruito sulla base di un attento esame delle prove degli anni precedenti, e tiene conto delle linee di tendenza più recenti. In particolare, la chimica rappresenta di gran lunga la materia più “difficile” per l’accesso alle facoltà universitarie. Lo studio della chimica per il test di ammissione richiede, infatti, un approccio più pratico rispetto a quello scolastico cui si è abituati e la tipologia di quesiti, anche di carattere numerico, presenta difficoltà differenti rispetto a quelli di ambito scolastico. Questo Manuale di Chimica è stato, dunque, realizzato per affrontare la prova di ammissione alle facoltà universitarie dell’area medico-sanitaria. L’approccio è diretto a mettere in luce metodologie di ragionamento che rendono più accessibile la risoluzione dei quesiti. Ogni capitolo espone gli elementi teorici, puntando a focalizzare l’attenzione sugli aspetti fondamentali dei quesiti anche con immagini, video e approfondimenti (accessibili con QR Code), alternati con le spiegazioni di esercizi tipici che chiariscono la metodologia risolutiva. L’ultima parte di ogni capitolo è dedicata a una raccolta di test che affrontano tutte le specificità dell’argomento.
Say my name – manuale di nomenclatura chimica inorganica
Manuale delle soluzioni per chimica
Questo volume è un supplemento al testo Chimica, decima edizione, di Kenneth W. Whitten, Raymond E. Davis, M. Larry Peck e George Stanley. Le soluzioni dei 1441 problemi di fine capitolo con numero pari del testo sono state svolte in modo dettagliato, passo dopo passo. La chimica si impara per due motivi: (1) per accumulare una cultura chimica che consenta di comprendere il mondo che ci circonda e (2) per stimolare l’abilità nel trarre deduzioni logiche in modo scientifico. Questa capacità si ottiene quando si sa come ragionare in maniera scientifica e come applicare gli strumenti matematici necessari per risolvere certi problemi. L’eccellente libro di testo di Whitten, Davis, Peck e Stanley fornisce le competenze teoriche di base, accompagnate da un ricco corredo di esempi per imparare il ragionamento logico-deduttivo scientifico. I problemi al termine di ogni capitolo costituiscono un’occasione di ripasso, di applicazione ed in alcuni casi di sfida delle vostre capacità di affrontare problemi scientifici. Questo è lo spirito che anima questo manuale di soluzioni, cioè la volontà di affiancare lo studente nell’apprendimento del processo cognitivo coinvolto nella soluzione dei problemi. Questo manuale raccoglie le soluzioni e le risposte ai problemi numerici, ma l’enfasi viene posta nel ragionamento passo-passo che sta dietro i calcoli matematici. In alcuni casi, vengono presentati fino a tre approcci diversi per risolvere lo stesso problema, così ciascuno potrà trovare la strategia più confacente al proprio metodo di studio o alla propria inclinazione. In stechiometria, come in altri tipi di calcolo, il metodo dei “fattori unitari” è quello più enfatizzato nei testi di chimica generale. L’eccessivo rilievo dato a questo approccio, però, può portare all’errata convinzione che i problemi di chimica siano semplicemente manipolazioni matematiche, il cui unico obiettivo sia elidere le unità ed ottenere la risposta. L’obiettivo di questo libro, invece, è quello di far comprendere i principi dietro i calcoli e, si spera, di consentire la visualizzazione mentale dei processi chimici e delle tecniche sperimentali che si incontrano man mano che si lavora al problema su carta. Il metodo dei “fattori unitari” è stato dunque suddiviso in singoli stadi, spiegando il significato chimico di ciascuno di essi.
Manuale di disegno di impianti chimici. Per tecnologie chimiche industriali. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con ebook. Con Contenuto digitale per accesso on line: espansione online
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.