Questa è la pagina dedicata a manuali di coercizione.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Psicologia Nera: 4 libri in 1. Scopri Tutti i Segreti della Psicologia Oscura, le Tecniche Proibite di PNL e Manipolazione Mentale, Come Analizzare le Persone attraverso il Linguaggio del Corpo”.
Mindfucking. Dai manuali segreti della CIA al marketing, le tecniche di condizionamento mentale. Ediz. ampliata
Dovunque ci troviamo, c’è sempre qualcuno che sta tentando di manipolare la nostra mente. Quando la volontà cede e le difese crollano, quando (con le buone o con le cattive) si ottiene da noi quello che non volevamo fare o dire, allora la mente è ‘fottuta’: “Mindfucking” è, per l’appunto, il termine che nel gergo degli ‘addetti ai lavori sporchi’ indica questa consegna incondizionata del cervello nelle mani del nostro interlocutore. Esistono da sempre delle vere e proprie strategie per ottenere questi risultati, da quelle che subiamo (e applichiamo) istintivamente a quelle più raffinate e scientificamente organizzate. Si tratta di metodi messi a punto in secoli di sperimentazione sul campo: dall’inquisizione agli interrogatori della CIA e del KGB, dagli imbonitori televisivi ai guru della New Age, dagli addestramenti militari all’influenza della pubblicità e dei media. Questo libro è uno studio inquietante e rigoroso su tutto ciò che non avreste dovuto sapere sulla parte oscura e cinica della società e del potere: tutti i modi in cui è possibile modificare la percezione della realtà, disciplinare socialmente o politicamente gli individui, ottenere un asservimento mentale, spirituale, economico, politico o sessuale. Il lavoro è supportato dalla documentazione degli studi e delle sperimentazioni, come anche dai diari dei sopravvissuti a esperienze estreme quali i lager, i gulag e i campi di prigionia di mezzo mondo. Facilmente accessibile anche ai profani di psicologia e sociologia, “Mindfucking” non si limita a darvi la mappa dei condizionamenti cui la mente umana può venire sottoposta, ma vi insegna anche le più efficaci strategie per contrastarli.
DOMINAZIONE MENTALE: 33 formule pratiche e vincenti di Persuasione Avanzata per rendere il tuo successo inevitabile, in ogni possibile situazione (Comunicazione Efficace)
Psicologia Nera: 4 libri in 1. Scopri Tutti i Segreti della Psicologia Oscura, le Tecniche Proibite di PNL e Manipolazione Mentale, Come Analizzare le Persone attraverso il Linguaggio del Corpo
Psicologia Nera: Tecniche di manipolazione mentale, persuasione, linguaggio del corpo e ipnosi per analizzare e influenzare le persone positivamente
Agricoltura sinergica. Le origini, l’esperienza, la pratica
La terra è un organismo vivo, dispensatore generoso di cibo, non un supporto inerte su cui affaticarsi a ricavare una produzione: è questo il messaggio di Emilia Hazelip, ideatrice dell’agricoltura sinergica. Questo libro, nato dalla passione e dalla dedizione dei membri della Libera scuola di agricoltura sinergica, raccoglie gli scritti e l’esperienza di questa donna straordinaria, rendendoli finalmente disponibili per il grande pubblico. Mantenendo l’approccio pratico di un prontuario di orticoltura, vengono esposti i principi cardine dell’agricoltura sinergica: dalla rinuncia alla lavorazione del suolo all’uso sistematico della pacciamatura e delle aiuole rialzate, suggerendo in modo dettagliato come ottenere produzioni abbondanti e di qualità con il minimo intervento e nel massimo rispetto dell’ambiente naturale. Oltre alla descrizione pratica dei criteri e delle tecniche dell’agricoltura sinergica, vengono illustrati approfonditamente i concetti filosofici e scientifici che ne hanno ispirato l’elaborazione. Emilia Hazelip invita il lettore ad avvicinarsi al lavoro nell’orto come alla cura di un sistema vivente in continua evoluzione, trasmettendo la meraviglia per l’incredibile complessità di relazioni che sono alla base della vita vegetale. Nella parte finale del volume sono raccolte le testimonianze di chi ha messo in pratica questi insegnamenti coltivando con successo un orto sinergico nella propria terra o comunità e negli ambiti sociali e professionali più disparati.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.