Questa è la pagina dedicata a manuali di comunicazione efficace.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Assertività ed emozioni. Manuale di formazione integrata alla comunicazione efficace”.
COMUNICAZIONE EFFICACE: 3 libri in 1 – Manuale di Comunicazione Assertiva per parlare con chiunque senza paura. Supera l’Ansia Sociale e fatti rispettare utilizzando tecniche persuasive ed emozioni.
Comunicazione Assertiva: Manuale di Comunicazione Efficace per Sviluppare la tua Intelligenza Emotiva e per Imparare a dire No gestendo meglio le Emozioni (Analizzare le Persone e Vincere nella Vita)
Assertività ed emozioni. Manuale di formazione integrata alla comunicazione efficace
Noia, passività, demotivazione, tendenza al fallimento o alla distruttività spesso nascono dal tentativo di compensare uno stato di anomia, di tradimento della propria autenticità esistenziale, dall’incapacità di soddisfare propri i bisogni e desideri; di realizzare se stessi. Sulla base di tale presupposto è stato concepito questo manuale sull’assertività, che si fonda non sull’idea di un addestramento all’uomo vincente, all’ideologia del successo a tutti i costi – tipica di una cultura fortemente competitiva di stampo occidentale – ma sulla rappresentazione di un soggetto umano che, indipendentemente dall’esito dei suoi sforzi di dominio, riesca a fare scelte coerenti coi propri valori, a superare momenti di crisi e conflitti relazionali, ad approdare ad atteggiamenti improntati al coraggio e all’empatia. Questo testo, grazie anche alla presenza di materiale per esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, risulta uno strumento di formazione integrata indispensabile per educatori, operatori del settore socio-sanitario, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, esperti in pubbliche relazioni, manager, e per chiunque, sia in ambito affettivo che professionale, desideri migliorare la propria capacità di comunicare e di affermarsi in modo efficace e costruttivo.
Comunicazione Assertiva Efficace: Il manuale di persuasione con decine di tecniche ed esempi pratici. Apprendi l’uso propositivo della manipolazione mentale e del linguaggio del corpo.
Il colloquio strategico in azienda. Manuale della comunicazione efficace nel mondo del lavoro
Il colloquio di lavoro è un momento fondamentale per tutte e due le parti in causa: per chi cerca un talento, si tratta di selezionare in breve tempo la persona giusta che occuperà un ruolo, risolverà problemi, si inserirà in una struttura, produrrà ricchezza per l’azienda che lo ha ingaggiato. Per chi invece, dall’altra parte della barricata, deve essere giudicato idoneo, il problema è di mostrare tutti i propri talenti a uno sconosciuto non solo in uno spazio temporale ristretto ma anche in una situazione stressante. Questo libro analizza tutte le fasi di questo appuntamento per molti inevitabile: presentazione, atteggiamento fisico e psicologico, tono della voce, mimica, sequenza delle domande, trattativa. Un’analisi che ci permetterà di essere efficaci, sicuri, adeguati e soprattutto consapevoli dei meccanismi della comunicazione che sono alla base di ogni relazione.
Opinioni:
La gestione del colloquio richiederà un allenamento costante, fantasia, creatività, rigore e flessibilità, le stesse doti che si richiedono a un marinaio esperto che, in mezzo all’oceano, sa prevedere e programmare le proprie manovre in base alle condizioni mutevoli del mare. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.