Questa è la pagina dedicata a manuali di falegnameria.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale completo del falegname Collins «l’imballaggio può variare»”.
Manuale del falegname: Nozioni di base. Attrezzatura e materiali. Piccole riparazioni. Realizzazioni
Tutto quanto deve sapere chi ha la passione della falegnameria. Come attrezzare un piccolo laboratorio domestico, luminoso e funzionale, con strumenti di base e altri specifici come compassi, morse, scalpelli, seghe; come eseguire lavorazioni di base e riparazioni, assemblare, verniciare, fino alla realizzazione di interi progetti di mensole, cassapanche, scaffali: un vero banco di prova della vostra abilità.
La lavorazione del legno. Guida pratica alla falegnameria. Ediz. illustrata
Un manuale, riccamente illustrato a colori in ogni parte, adatto sia per i principianti che stanno iniziando a lavorare in questo campo, ma anche per chi ha già una buona esperienza. Tratta, in modo chiaro ed esauriente, dapprima i principi di base delle costruzioni in legno e l’attrezzatura del laboratorio, quindi le varie tecniche di lavorazione. A conclusione illustra passo passo come realizzare 15 manufatti di uso comune, pratici, moderni, di ottima figura, compresi alcuni giocattoli.
Manuale completo del falegname Collins «l’imballaggio può variare»
A completely revised, redesigned and updated edition of the definitive and bestselling woodworker’s bible. Authoritative, superbly crafted and easy to use, Collins Complete Woodworker’s Manual is the UK bestseller and the one book every woodworker needs. This revised edition has been extensively rewritten and contains new photographs and illustrations. It includes new products and techniques developed since the last edition. Every stage in crafting furniture and other decorative pieces are fully explained starting with the basics; the nature of wood, the tools required and setting up a workshop. The book then examines the principles of three-dimensional design from inspiration to construction. Step-by-step illustrations demonstrate how to make every type of joint and all the major crafts are given detailed coverage with the same step-by-step approach: bending wood, veneering and marquetry, woodcarving and finishing. The book also includes a chapter on using other materials, such as metal, glass and leather in combination with wood, plus a chapter on fixings and fittings.
Il libro degli incastri
In questo libro troverete istruzioni dettagliate per realizzare tutti i tipi base di incastri – a mortasa e tenone, a coda di rondine, a 45° e così via – e le loro varianti. Vengono descritte le tecniche di lavorazione sia a mano che con utensili elettrici e come realizzare attrezzi in laboratorio. Imparerete a scegliere il tipo di giunto più adatto a quanto intendete realizzare e ad essere precisi nella sua esecuzione. Scoprirete le caratteristiche del legno e come queste e gli incollaggi influiscano sulle giunzioni e la struttura degli oggetti costruiti.
Enciclopedia delle tecniche di lavorazione del legno
Una guida passo passo, completa alle tecniche essenziali, dal taglio, alla sagomatura, passando dalle giunzioni e la finitura. Sono spiegate ed illustrate anche tecniche speciali, quali l’impiallicciatura, l’intaglio e la tornitura. Imparerete a manovrare con cura le attrezzature elettriche e come usare gli attrezzi manuali essenziali con cui dare ai vostri lavori la preziosità di opere fatte a mano. Potrete scegliere tra una selezione di progetti – mobili semplici e oggetti decorativi con la lista completa delle parti in legno e di istruzioni – per mettere in pratica le tecniche spiegate.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.