Questa è la pagina dedicata a manuali di filosofia per il liceo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il libro della filosofia. Grandi idee spiegate in modo semplice”.
La comunicazione filosofica. Per il Liceo Scientifico. Con espansione online. Il pensiero moderno-Il pensare critico-Ragionamenti induttivi (Vol. 2)
Il libro della filosofia. Grandi idee spiegate in modo semplice
Come ha avuto origine l’universo? Che cos’è la verità? Cosa regola una società? Fin dalle origini, l’umanità si è posta, e continua a porsi, queste e altre grandi domande sulla natura della vita o sull’esistenza; i grandi pensatori hanno elaborato diverse teorie e trovato soluzioni e risposte che continuano a dare forma e senso al mondo, perché chiunque possa comprenderlo e viverci al meglio. Scritto in modo semplice, questo libro è ricco di spiegazioni brevi e concise che vanno dritte al nocciolo delle principali questioni, senza tralasciare di contestualizzare azioni o avvenimenti. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo della filosofia; immagini semplici e immediate ne ricostruiscono la storia, aiutando a fissare con chiarezza le principali idee, e a comprendere senza sforzi il perché di tanti eventi che fanno parte del nostro quotidiano. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente, o un esperto della materia, troverai un sacco di spunti di riflessione!
Il nuovo Amaldi per i licei scientifici.blu. Per il Liceo scientifico. Con e-book. Con espansione online. Meccanica e termodinamica (Vol. 1)
FILOSOFIA FACILE – TUTTO IL TRIENNIO: DAI GRECI AI CONTEMPORANEI: 3
Instant filosofia. Il corso per capire in modo facile idee, concetti e personaggi dagli esordi a oggi
Dalle domande sull’immortalità dell’anima, passando per l’utopia baconiana e La gaia scienza di Nietzsche, fino all’etica per la società tecnologica.
Questo volume presenta personaggi e scuole di pensiero, ma anche aneddoti e curiosità per capire la filosofia in un modo del tutto inedito e originale: dalla “leggendaria” passeggiata di Kant con gli abitanti di Königsberg, che regolavano gli orologi su di lui (sembra che abbia fatto ritardo solo il giorno in cui aveva saputo che era scoppiata la rivoluzione francese), a Bacone, che morì di polmonite perché faceva esperimenti in pieno inverno sul modo di surgelare un pollo. Contiene inoltre “interviste impossibili” ai filosofi più celebri, test per misurare la comprensione delle tematiche trattate e la propria personale situazione filosofica, nonché giochi, simulazioni, esperimenti mentali e laboratori di diverso genere.Opinioni:
Un libro dedicato alle grandi idee, ai grandi pensatori che hanno segnato, e spesso determinato, la storia dell’umanità. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.