Questa è la pagina dedicata a manuali di guerra.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Guerra nucleare. Manuale di sopravvivenza: Studia, preparati, resisti, rinasci. Tattiche militari, tecniche di bushcraft, auto-aiuto, mindset, trucchi e consigli per vivere in un mondo post-atomico”.
Storia contemporanea. Dalla Grande Guerra a oggi. Nuova ediz.
La nuova edizione aggiornata di un manuale che ha avuto ottima accoglienza nelle università e nelle scuole. Il Novecento, un secolo che si apre col trauma originario della Grande Guerra e si chiude con le grandi trasformazioni seguite alla caduta del muro di Berlino: è la periodizzazione di questo manuale, che si spinge ad analizzare gli ultimi eventi dei nostri giorni senza rinunciare a una struttura agile, maneggevole e rigorosa, a una scrittura piana e comprensibile, a una strumentazione didattica particolarmente efficace, dalle numerose cartine alle bibliografie ragionate che guidano l’approfondimento dei temi toccati. In questa nuova edizione, fortemente accresciuta e rivista, sono state inserite numerose nuove parole chiave, indispensabili per focalizzare le principali categorie tematico-concettuali del periodo.
Manuale di studi strategici. Da Sun Tzu alle ‘guerre ibride’
Il volume è la nuova edizione aggiornata del Manuale di Studi strategici pubblicato da Vitae Pensiero nel 2010 e più volte ristampato negli anni successivi. Che cos’è la strategia? Come si è sviluppato il ‘pensiero strategico’ nella storia? Esistono alcuni principi ‘immutabili’ della guerra? Che cosa sono le ‘nuove guerre’, i ‘conflitti asimmetrici’ e le ‘guerre ibride’? E gli ‘studi strategici’? Domande come queste hanno attirato l’attenzione di molti brillanti studiosi, da Tucidide a Sun Tzu, da Machiavelli a Clausewitz, per arrivare ai contemporanei Liddell Hart, Kissinger, Luttwak e molti altri. Muovendo dall’opera di tali autori, questo volume intende spiegare in modo sintetico da dove provengono i concetti e i termini riferiti alla strategia, che spesso i media utilizzano così male, e chiarire quali sono le dinamiche che condizionano l’uso della forza militare. Ne risulta un agevole manuale – aggiornato con riflessioni sui più recenti sviluppi strategici in questa sua nuova edizione – rivolto nello specifico agli studenti di scienze politiche, relazioni internazionali, cooperazione e sviluppo e peace studies, ma che, più in generale, si dimostra utile a tutti coloro che sono interessati a capire i rapporti tra politica e logica di guerra, nella convinzione che in democrazia diventa fondamentale conoscere questi temi per poterne discutere apertamente.
Guerra nucleare. Manuale di sopravvivenza: Studia, preparati, resisti, rinasci. Tattiche militari, tecniche di bushcraft, auto-aiuto, mindset, trucchi e consigli per vivere in un mondo post-atomico
MANUALE di AUTODIFESA NUCLEARE: GUERRA O EMERGENZA LA SOPRAVVIVENZA È POSSIBILE PIANI PREVENTIVI IN CASO DI PERICOLO
Come sopravvivere a una guerra nucleare: Come sopravvivere a una guerra nucleare. Manuale pratico e completo: tecniche su Bushcraft e segreti sulla sopravvivenza (Seconda Edizione)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri sulla Storia del West
- Libri interessanti per ragazzi di 14 anni migliori da leggere e consigliati
- Libri sul trattato di Non Proliferazione Nucleare Migliori da leggere
- Passeggini ultraleggeri Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri di Fausta Cialente
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.