Questa è la pagina dedicata a manuali di letteratura tedesca.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Letteratura tedesca. Dal Medioevo al primo Novecento (Vol. 1)”.
Manuale dell’addestramento di cani: 3 LIBRI in 1: Come Addestrare, Conoscere, Educare & Crescere il tuo Cane insegnando Comandi Base-Intermedi-Avanzati in modo Facile ed Efficace a Cuccioli & Adulti
Letteratura tedesca. Dal Medioevo al primo Novecento (Vol. 1)
Il manuale si propone come strumento per lo studio della Letteratura tedesca a livello universitario e per la formazione specialistica. Cinque parti, corredate di materiali digitali, mappe e immagini, presentano contesti, tendenze, forme e tematiche della produzione letteraria nei Paesi di lingua tedesca dalle origini a oggi, con particolare attenzione alla fase moderna e contemporanea. La trattazione è strutturata per epoche e suddivisa per generi, arricchita da panoramiche storiche, consolidata da schede biografiche e approfondimenti interdisciplinari, completata infine da tavole cronologiche e da un glossario. Un’ampia antologia online di testi in lingua originale, opportunamente richiamati nel volume e preceduti da una breve introduzione, accompagna e integra l’intera opera. Un manuale aggiornato, funzionale e innovativo, che favorisce un approccio critico al testo su solide basi storico-culturali.
Storia della letteratura tedesca. Il Novecento (Vol. 3)
Questo terzo volume, dal 1914 alla riunificazione della Germania, illustra i destini della cultura tedesca con particolare attenzione a quel 1945, tragico “anno zero” della complessa storia tedesca. Dopo gli orrori del terzo Reich, la cultura tedesca si trovò di fronte alla prova più ardua della sua storia: riscattare l’immensa eredità culturale tedesca dalle colpe e dall’infamia della dittatura nazista e riabilitare la compromessa nazione tedesca come parte di un’Europa democratica e civile.
LETTERATURA ITALIANA FACILE – TUTTO IL TRIENNIO: Attraverso 42 unità didattiche, 200 schede sintetiche e 170 mappe concettuali
Storia della letteratura tedesca. Dal Settecento alla prima guerra mondiale (Vol. 2)
In questo secondo volume, dal 1750 fino al 1914, ci si concentra sul processo del lento divenire dello Stato nazionale tedesco, conclusosi nel 1870-71 con la fondazione del secondo Reich guglielmino, e il successivo periodo che vede presenti nel mondo tedesco due imperi: la Germania appena nata e il plurisecolare impero asburgico, che tramonterà nell’inferno della prima guerra mondiale.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.