Questa è la pagina dedicata a manuali di logistica.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale di logistica distributiva”.
Manuale di logistica e gestione della supply chain
Negli ultimi anni la logistica ha conosciuto una spettacolare evoluzione, passando dai moli dei porti e dagli spazi disadorni dei magazzini agli uffici informatizzati di imprese multinazionali. Il testo esamina gli aspetti legati alla logistica nel particolare contesto della catena di fornitura e ne traccia le tendenze. La diversità del testo risiede proprio in questo approccio che non si limita solo alle funzioni interne di una organizzazione, ma si espande anche alle integrazioni che coinvolge la supply chain. Attraverso attività di ricerca, docenza e consulenza, gli autori hanno attivamente preso parte allo sviluppo della logistica nordamericana e in questo libro hanno raccolto la loro esperienza, passando dai fondamenti teorici alle più recenti acquisizioni del settore, fino alla visione delle prospettive future e del ruolo fondamentale che la logistica rivestirà nel vantaggio competitivo aziendale. Il testo presenta in modo esaustivo tutti gli aspetti della materia, dalle nozioni di base (logistica dei trasporti, gestione dei magazzini e dei materiali) alle strategie globali.
Manuale del Magazziniere 2: stoccaggio e prelievo: Stocca la merce, conosci le attrezzature, preleva in efficienza: Vol. 2
Concorso Vigili del Fuoco. 27 vice direttori logistico-gestionali. Manuale e quiz per la preparazione
Il manuale Concorso Vigili del Fuoco 27 Vice direttori Logistico-gestionali è indirizzato alla preparazione delle prove d’esame: preselettiva, scritta e orale. La prova preselettiva consiste in quiz a risposta multipla sulle materie previste dal bando e oggetto della prova scritta e di quella orale. La prova scritta consiste in due elaborati nelle seguenti materie: Diritto amministrativo. Contabilità di Stato. La prova orale verte, oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte, sulle seguenti materie: Diritto costituzionale. Diritto dell’Unione Europea. Scienza delle finanze. Ordinamento del Ministero dell’interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile e ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Nell’ambito della prova orale è accertata la conoscenza della lingua straniera, scelta dal candidato all’atto della presentazione della domanda tra inglese, francese, spagnolo e tedesco e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il testo è pertanto cosi strutturato: Parte I Diritto amministrativo. Parte II Contabilità di Stato. Parte III Diritto costituzionale. Parte IV Diritto dell’Unione europea. Parte V Scienza delle finanze. Parte VI Ordinamento del Ministero dell’Interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Informatica (online). Completano il manuale Concorso Vigili del Fuoco 27 Vice direttori Logistico-gestionali numerose espansioni online e un software con migliaia di quiz per esercitarsi con infinite simulazioni in vista della prova d’esame.
Manuale del Magazziniere 3: Imballaggio e Carico: Proteggi, Carica, Assicura al mezzo e Trasporta al meglio la tua merce: Vol. 3
Una guida completa alle operazioni di imballaggio, carico e fissaggio della merce
Manuale di logistica distributiva
Il volume copre tutte le fasi della logistica distributiva: con una visione globale e sistematica delle diverse attività e in ottica di “costo totale”.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.