Questa è la pagina dedicata a manuali di russo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Grammatica russa: Manuale di teoria. Livelli A1B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue”.
Grammatica russa: Manuale di teoria. Livelli A1B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue
Manuale di criminal profiling. Teorie e tecniche per tracciare il profilo psicologico degli autori di crimini violenti
Il criminal profiling e la behavioral analysis applicano la psicologia all’investigazione criminale per tracciare il profilo dell’autore (ignoto) di un delitto partendo dall’analisi del crimine, aiutano a comprendere il modus operandi e la firma dell’offender e a individuarlo fra diversi sospettati, permettono di collegare tra loro crimini con caratteristiche analoghe (crime linking) e di stimare l’area di residenza e/o di lavoro del sospettato (geographical profiling). Il ritualistic profiling e la symbolic analysis sono metodiche che possono essere utilizzate per l’analisi degli elementi rituali e dei simboli occulti presenti sulla scena del crimine, così da poter risalire agli autori dei delitti commessi.Questo volume propone una raccolta di studi e ricerche sul criminal profiling, offrendo a investigatori, magistrati e forze dell’ordine (ma anche a studenti universitari e lettori interessati alla materia) un pratico supporto per tracciare il profilo psicologico degli autori di crimini violenti.
Grammatica d’uso della lingua russa. Teoria ed esercizi. Livello A1
La Grammatica d’uso della lingua russa A1, pensata per lo studio autonomo o come supporto al libro di testo in aula, consente l’acquisizione delle competenze comunicative elementari, corrispondenti al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. La spiegazione dei contenuti teorici è affrontata in modo chiaro, preciso e sintetico, al fine di consentire un apprendimento rapido e completo delle regole grammaticali di base. Il testo si articola in 67 unità, ciascuna relativa a un singolo aspetto della lingua russa, disposte in sequenza progressiva a seconda del grado di difficoltà delle strutture affrontate. Ogni unità è strutturata come una pratica scheda su doppia pagina: la pagina di sinistra (pari) presenta i contenuti teorici, organizzati graficamente in schemi e rubriche che facilitano la comprensione e la memorizzazione; la pagina di destra (dispari) propone invece gli esercizi relativi all’argomento appena studiato. Al termine di ogni gruppo di unità che affrontano tematiche affini è proposta una batteria di esercizi di riepilogo, essenziale per il consolidamento delle conoscenze acquisite e per la loro verifica. Sono inoltre presenti quattro test lessico-grammaticali, simulazioni delle prove per la certificazione corrispondente al livello A1 del QCERL. Completano il testo le soluzioni di tutti gli esercizi proposti e un indice analitico dei principali argomenti svolti.
Italiano per russi. Manuale di grammatica italiana con esercizi
Questo manuale di italiano per studenti di lingua russa nasce da una lunga esperienza di insegnamento e da un continuo confronto sia con studenti di lingua russa residenti in Italia sia con studenti russi che vivono in patria. Il volume è una grammatica concepita come testo operativo e di consultazione, valido sia per l’uso in aula sia per l’apprendimento autonomo. Il testo si caratterizza per i seguenti aspetti: o la spiegazione di tutte le strutture grammaticali in italiano e in russo; o le istruzioni per lo svolgimento dei numerosi esercizi in italiano e in russo; o un glossario dei termini più rilevanti dopo ogni esercizio; o la soluzione di tutti gli esercizi; o un’appendice con la coniugazione dei verbi ausiliari, di quelli regolari e dei principali verbi irregolari; o un dizionario essenziale della lingua italiana con la traduzione in russo di ciascuna voce.
Psicomotricità
La psicomotricità da sempre è utilizzata come intervento terapeutico, e per questo apprezzata e diffusa. Spesso però non viene sufficientemente considerato l’ambito familiare o sociale del bambino: ci si concentra infatti solo sulla patologia senza tenere in considerazione il suo contesto evolutivo e sociale. Questo libro invece pone l’accento sull’interazione tra tutti i fattori che concorrono alla formazione del bambino, ampliando lo sguardo verso i suoi modelli di riferimento e le esperienze di vita che influenzano il suo comportamento. L’approccio innovativo del volume è esemplificato anche dalla presenza di casi pratici che dimostrano, attraverso le fasi più significative dell’intervento psicomotorio, l’importanza del supporto psicologico-educativo alle figure parentali e della collaborazione con gli insegnanti.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.