Questa è la pagina dedicata a manuali di sociologia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale di sociologia”.
Manuale di sociologia
Una presentazione della sociologia destinata a quanti ne affrontano lo studio per la prima volta: l’autore espone in modo chiaro ed efficace i problemi tipici, gli approcci fondamentali e le basi concettuali della disciplina, così come le acquisizioni della ricerca empirica. In questa nuova edizione il volume è stato accuratamente riveduto e aggiornato, grazie soprattutto ai box di approfondimento, che allargano lo sguardo sia su alcune pagine esemplari della letteratura sociologica classica e contemporanea, sia sugli sviluppi recenti della disciplina.
Nuovo manuale di sociologia
Questo “Nuovo manuale di sociologia” vuole essere una messa a punto aggiornata della disciplina sociologica, presentata in forma semplice ma rigorosa, adatta sia agli studenti che agli studiosi. Intenti comuni, condivisi dagli autori, sono stati essenzialità dei contenuti, chiarezza del linguaggio, brevità della trattazione. Il volume è destinato ai corsi introduttivi alla sociologia, sia di laurea triennale sia di laurea magistrale, ma anche a corsi specialistici, in quanto è possibile stabilire, all’interno del libro, diversi tracciati operando un’apposita selezione fra i capitoli. L’opera si presta anche ad una divulgazione più ampia, destinata ai non specialisti che vogliano conoscere, approfondire, verificare la reale portata di una scienza che ha quasi duecento anni ma ancora non sembra del tutto affermata, specialmente in Italia. Ricercatori universitari, liberi professionisti, cultori delle scienze umane e sociali, decisori socio-politici e operatori di diversa formazione potranno trovarvi spunti nuovi ed efficaci in vista del loro agire in società. Contributi di: F. Alberoni – G. Bettin Lattes G. Bove – A. Bruschi – F. Butera A. Cavalli – L. Cavalli – V. Cesareo R. Cipriani – M. Colasanto – C. Corradi A. Costabile – F. Crespi – P. Di Nicola P. Donati – P. Fantozzi – F. Ferrarotti L. Gallino – F. Garelli – A. La Spina C. Leccardi – A. Martinelli – S. Martino M. Morcellini – M. Palumbo – S. Poli L. Ricolfi – S. Segre – M. A. Toscano.
Manuale di sociologia
Fondamenti di sociologia
Testo di riferimento a livello internazionale, il manuale tratta i fondamenti costitutivi della sociologia secondo un approccio che privilegia l’intreccio costante tra le dimensioni micro e macro, e in una prospettiva comparata attenta alle caratteristiche peculiari delle società europee nel quadro globale. La nuova edizione, ampiamente aggiornata anche nell’adattamento al contesto italiano, si arricchisce di due nuovi capitoli, uno su città e vita urbana, l’altro sul corso di vita.
Manuale di sociologia della cultura
Una aggiornata introduzione ai molteplici temi della sociologia della cultura, che permette di orientarsi all’interno delle diverse posizioni teoriche e dei diversi metodi che la caratterizzano. Uno strumento indispensabile per quanti operano nell’ambito delle relazioni sociali, della linguistica, della produzione artistica, dei mezzi di comunicazione di massa, dell’educazione, del diritto, della cultura politica e della vita religiosa.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Fulvio Abbate | Libri Fulvio Abbate da leggere
- Manuali di mentalismo Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Anthony Kiedis migliori da leggere e consigliati
- Filtro per l’acqua del rubinetto Grohe Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri Maurizio de Giovanni | Romanzi Maurizio de Giovanni
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.