Questa è la pagina dedicata a manuali di volo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale di solfeggio. Per le Scuole superiori (Vol. 1)”.
Manuale di solfeggio, vol 1
Manuale di solfeggio. Per le Scuole superiori (Vol. 1)
Manuale pratico di scenografia. La costruzione, la decorazione e la pittura teatrale in laboratorio (Vol. 2)
Dopo il “Manuale pratico di scenografia vol. 1”, che si concentrava sul progetto scenografico, ecco la seconda parte dedicata alla realizzazione della scèna teatrale. Ci si addentra nel laboratorio scenografico e si viene guidati all’apprendimento delle tecniche e dei segreti di falegnami, attrezzisti e pittori di scena. Si impara a distinguere il legname, gli attrezzi, i macchinari e il loro utilizzo per creare quinte, praticabili, scale, così come si viene a conoscenza dei segreti degli scenografi realizzatori che dipingono fondali o scolpiscono gli elementi scenici tridimensionali. Il percorso è lineare ma anche dettagliato, per approfondire ogni argomento e renderlo perfettamente comprensibile allo studente o al neofita. Il manuale, corredato di numerose illustrazioni e delle indicazioni per visualizzare fotografie da un apposito sito, dà tutte le nozioni basilari per comprendere e praticare l’antico (e sempre attuale) mestiere dello scenotecnico e pittore di scena, sia agli appassionati di teatro che a chi vuole intraprendere un percorso professionale nel campo della scenografia.
Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Da Tasso a fine Ottocento (Vol. 2)
I due volumi propongono un racconto della storia della letteratura italiana, dalle sue Origini fino alla fine dell’Ottocento, attraverso la selezione di autori e questioni fondamentali. Articolato in dieci epoche, il manuale si propone come uno strumento mirato agli studi universitari; offre dunque una trattazione avanzata dei momenti principali della tradizione letteraria, intrecciando in modo equilibrato la discussione storica con una lettura approfondita dei testi più rappresentativi. Uno spazio significativo è infine riservato ai classici maggiori, presentati e commentati in capitoli autonomi (10 nel primo volume, 10 nel secondo), e individuati come testi decisivi per il definirsi di un’identità culturale italiana.
Manuale completo di danza classica. Metodo Enrico Cecchetti (Vol. 1)
Il volume, testimonianza diretta della didattica di Enrico Cecchetti, si pone come approfondimento critico delle opere già redatte in Inghilterra dai suoi seguaci e allievi (pubblicate in Italia da Gremese Editore con il titolo Fare danza vol. I e vol. II). Dotato di un saldo impianto teorico e di un’articolazione razionale e funzionale ad un immediato uso pratico, esso illustra dettagliatamente – con il supporto di 700 disegni tecnici dello stesso Autore – tutti gli esercizi e i passi, analizzando al contempo i caratteri stilistici e i principi pedagogici e scientifici codificati dal Maestro.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.