Questa è la pagina dedicata a Manuel Parlato.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Nessuno ne parla”.
Fabio Cannavaro, lo scugnizzo d’oro
Nato a pochi passi dallo stadio San Paolo di Napoli, Fabio Cannavaro è riuscito ad alzare la Coppa del Mondo da capitano della Nazionale e a vincere il Pallone d’oro. La biografia del famoso calciatore narra gesta, segreti, ricordi e aneddoti di chi lo ha conosciuto da vicino, in una storia che ha come sfondo la sua città, Napoli, per cui Fabio Cannavaro è rimasto semplicemente lo “scugnizzo della Loggetta”. Una favola a lieto fine per i ragazzi napoletani, ma non solo, perché possano sognare di farcela, un giorno.
Manuel d’Anglais Parlé (Classic Reprint)
Manuel de francais-Corso di lingua francese. Livelli A1-A2 del quadro comune europeo di riferimento delle lingue. Con 2 CD Audio
“Il Manuel de français” si rivolge a studenti principianti o falsi principianti che intendono acquisire solide basi nella pratica della lingua francese. Concepito per l’università, il “Manuel” si ispira alla ricerca nel campo della linguistica e della didattica delle lingue. Modulabile in funzione delle diverse esigenze di apprendimento nelle facoltà o nei centri linguistici, risulta adatto anche allo studio da autodidatti poiché gran parte del materiale proposto è utilizzabile sia sotto la guida di un docente sia autonomamente. L’approccio si basa sull’analisi sistematica degli errori più comuni commessi dagli studenti italiani, prendendo in considerazione gli aspetti linguistici, culturali e comunicativi della lingua. La metodologia proposta è di “scoperta” e intende sollecitare lo studente alla riflessione e al confronto tra l’italiano e il francese. Il testo è strutturato in 10 lezioni, ognuna delle quali contiene, in modo graduato, nozioni di fonetica, morfosintassi, lessico, espressioni idiomatiche, nonché informazioni sulla cultura francese e francofona. Diversi documenti, oggetto delle attività proposte, e numerosi esercizi applicativi completano ogni lezione.
Grammatica spagnola
Questa Grammatica spagnola di Manuel Carrera Diaz, scritta espressamente per il pubblico italiano, colma un vuoto storico. Non è una delle tante grammatiche elementari, in cui la lingua è ridotta a poche frasi da mandare a mente. E un grande, completo, raffinato ritratto dello spagnolo di oggi visto nelle sue strutture vive, esplorato nei suoi aspetti generali e specifici, con una speciale attenzione a quelli che, sotto l’apparente somiglianza, costituiscono invece differenze importanti nei confronti dell’italiano.
Nessuno ne parla
Una giovane donna recentemente balzata alla ribalta per i suoi post virali sui social media viaggia in tutto il mondo per incontrare i suoi fan adoranti. La sua esistenza è ormai un’immersione totale nella navigazione online, nel nuovo linguaggio e negli usi e costumi di quello che lei chiama “il portale”. Nemmeno l’incombere di minacce esistenziali di enorme portata (il cambiamento climatico, il dilagare della precarietà economica, l’ascesa di un dittatore senza nome e un’epidemia di solitudine) è in grado di arrestare la valanga di immagini, dettagli e riferimenti che si accumulano per formare un paesaggio che è post-senso, post-ironia, post-tutto. “Siamo all’inferno?” si chiedono gli abitanti del portale. “Continueremo a fare questo fino alla morte?” Improvvisamente, due messaggi di sua madre bucano questa densa cortina di chiacchiericcio digitale: “Qualcosa è andato storto” e “Tra quanto riesci ad arrivare?”. Mentre la vita reale e la sua posta in gioco si scontrano con la crescente assurdità del portale, la protagonista si ritrova alle prese con un mondo che sembra contenere sia un’abbondanza di prove dell’esistenza di bontà, empatia e giustizia nell’universo, sia un diluvio di prove del contrario.
Opinioni:
Irriverente e sincero, struggente e deliziosamente profano, frammentario e onnisciente, scritto da una poetessa come Patricia Lockwood (una delle voci più originali del nostro tempo), Nessuno ne parla è insieme un omaggio pieno di passione all’infinito scrolling, una potente meditazione sull’amore e una riflessione sul valore delle relazioni umane e sulle insidie dei social media. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- T. S. Eliot Libri Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Federica Carta
- Libri di Daniel Cohn-Bendit migliori da leggere e consigliati
- Libri di Edward Kelsey Moore Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Lionardo Vigo Calanna Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.