Questa è la pagina dedicata a matite indelebili.
In questa pagina troverai 10 prodotti, tra cui “Indelebile sulla pelle (Soul Mate Vol. 2)”.
Il tratto indelebile di una matita
Madre Teresa di Calcutta: la Matita indelebile: Il perché del mondo è scritto nella vita di chi ama
Indelebile sulla pelle (Soul Mate Vol. 2)
La geografia per tutti. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. L’Europa in generale. Gli stati europei (Vol. 2)
Pennarello Premium Metallizzato – STABILO Pen 68 metallic – Astuccio da 6 – con 6 colori assortiti
Colori della matematica. Algebra-Quaderno algebra. Ediz. blu. Per i Licei scientifici. Con e-book. Con espansione online (Vol. 1)
Sceglimi Stringimi Amami: The Heart of Cleveland Series vol.1
Terra matta
Un bracciante siciliano si è chiuso a chiave nella sua stanza e ogni giorno, dal 1968 al 1975, senza dare spiegazioni a nessuno, ingaggiando una lotta contro il proprio semi-analfabetismo, ha digitato su una vecchia Olivetti la sua autobiografia. Ha scritto, una dopo l’altra, 1027 pagine a interlinea zero, senza lasciare un centimetro di margine superiore né inferiore né laterale, nel tentativo di raccontare tutta la sua “maletratata e molto travagliata e molto desprezata” vita. Imprevedibile, umanissimo e vitale, “Terra matta” ci racconta le peripezie, le furbizie e gli esasperati sotterfugi di chi ha dovuto lottare tutta la vita per affrancarsi dalla miseria; per salvarsi la pelle, ragazzino, nel mattatoio della Prima e poi della Seconda guerra mondiale; per garantirsi un futuro inseguendo (con “quella testa di antare affare solde all’Africa”) il sogno fascista del grande impero coloniale in “uno miserabile deserto”; per arrabattarsi, in mezzo a “brecante e carabiniere”, tra l’ipocrisia, la confusione e la fame del secondo dopoguerra; per tentare, a suo modo (“impriaco di nobilità”), la scalata sociale con un matrimonio combinato e godere, infine, del benessere degli anni Sessanta.
BIC Orange Original Penne a sfera a punta fine (0,8 mm), confezione da 4
The walking dead. Riposa in pace (Vol. 32)
Il Commonwealth è sull’orlo della guerra civile. La tensione è altissima e i tentativi di evitare un’esplosione di violenza sembrano destinati a fallire. Ma l’arresto di Mercer fa precipitare le cose: ora il conflitto sembra inevitabile. Sarà ancora una volta Rick a risolvere la situazione, ma questa nuova impresa porterà al più imprevedibile degli esiti e influenzerà il futuro stesso dell’intera razza umana. “Riposa in pace” è l’ultimo volume dell’odissea di orrore e sopravvivenza ideata da Robert Kirkman e resa sulla pagina dalla feroce bicromia di Charlie Adlard, Stefano Gaudiano e Cliff Rathburn. In una terra desolata in cui la società precipita al grado zero, l’umano, per non soccombere, deve ancora una volta aggrapparsi alla propria capacità di adattamento. La posta in gioco questa volta è troppo alta per rischiare lo scoppio di una nuova guerra. Il mondo di prima dell’apocalisse sembra finalmente sul punto di tornare, ma ancora una volta a mettere a repentaglio il tutto sono le pulsioni che da sempre muovono e affliggono l’umanità: l’egoismo, l’avidità e la brama di potere. Sulla soglia di un futuro che potrebbe essere il realizzarsi di un sogno occorre tenere i piedi ben piantati per terra, continuare a tenere duro e, soprattutto, essere capaci di imparare dagli errori (e dagli orrori) del passato.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.