Questa è la pagina dedicata a libri universitari di Chimica.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Chimica”.
Chimica
Principale obiettivo del testo è quello di offrire un’ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, delle sue applicazioni e della reattività degli elementi chimici e dei loro composti. Nella nuova edizione molte sezioni sono state ampliate e riviste al fine di approfondire e rendere più chiari alcuni concetti chiave e sono stati inseriti nuovi approfondimenti legati alle recenti scoperte scientifiche.
Esercizi di chimica generale
Uno strumento utile per testare e perfezionare la comprensione dei concetti base della Chimica. Ciascun capitolo è introdotto da una breve trattazione dei concetti teorici oggetto degli esercizi.
Chimica
L’insegnamento della Chimica al primo anno di università incontra spesso la difficoltà di far ben comprendere i numerosi concetti di base di questa disciplina: spesso un solo esempio non basta e la battaglia dell’apprendimento la si vince solo fornendo un cospicuo numero di applicazioni calzanti e diversificate, che aiutino lo studente ad avvicinarsi a questa materia mettendolo in condizione di comprendere la struttura dei problemi chimici che incontrerà e di fornirgli gli strumenti essenziali per la loro analisi. Il testo Chimica di Whitten-Davis-Peck-Stanley già da tempo rappresenta un vero riferimento per la didattica. La capacità di rendere comprensibili concetti chimici abbastanza complessi lo ha reso di largo uso da parte dei docenti che, utilizzando come valido supporto esempi esplicativi, figure, grafici e tabelle, hanno raggiunto risultati notevoli ai fini dell’apprendimento dello studente. Anche in questa edizione è molto curata la veste grafica, che per la chimica ha particolare rilevanza giacché aiuta la comprensione dei fenomeni più di ogni altro approfondimento testuale.
Chimica generale. Principi ed applicazioni moderne
Chimica organica. Con e-book
Un testo di chimica organica che affronta gli argomenti in modo logico e che rende alcuni semplici principi unificatori il fulcro da cui comprendere la materia nella sua complessità. Il volume, giunto alla III edizione, contiene numerosi esercizi svolti, tutorial e sezioni dedicate alle strategie da utilizzare per affrontare gli argomenti trattati. Sono presenti inoltre numerosi approfondimenti, che aiutano a comprendere l’importanza della chimica organica non solo negli ambiti specifici, ma anche nel quotidiano. Il volume organizza i gruppi funzionali sulle similitudini tra i meccanismi, dividendoli in quattro grandi gruppi che possono essere affrontati in qualsiasi ordine grazie alla struttura modulare: Gruppo I: composti con doppi e tripli legami carbonio-carbonio; Gruppo II: composti con atomi o gruppi elettron-attrattori legati a carboni sp3; Gruppo III: composti carbonilici; Gruppo IV: composti aromatici. La “Classificazione della reattività dei composti organici” è un paragrafo ricorrente nel testo, che permette agli studenti di valutare cosa è stato affrontato e cosa deve essere trattato, procedendo attraverso i quattro gruppi. Il testo presenta anche una ricca parte di chimica bioorganica, dove le reazioni che avvengono negli organismi viventi vengono esplicitamente confrontate con le reazioni organiche studiate nella prima parte del libro. Tra i contenuti online sono disponibili inoltre, due capitoli che trattano le tecniche spettrometriche e spettroscopiche, e un capitolo sui polimeri di sintesi.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.